Halloween a Copenaghen

Se stai pensando a cosa fare ad Halloween, ti consigliamo di passare una notte da brividi in Danimarca, e più precisamente nella sua capitale.

Tra le esperienze da non perdere ad Halloween a Copenaghen c’è di sicuro la visita ai Giardini di Tivoli.

I Tivoli Gardens sono il parco divertimenti più famoso di tutta la Danimarca, nonché il secondo più antico al mondo. Dall’11 ottobre al 3 novembre il parco si tramuta in un luogo terrificante, con sculture mostruose e decorazioni agghiaccianti e macabre, dando vita ad un’atmosfera spaventosa, ma mai quanto le giostre che si trovano all’interno della struttura.

Tra queste, la più terribile di tutte è il “The Demon”, le montagne russe che provocano innumerevoli urla di terrore all’interno del parco. Il Demone presenta ben tre giri della morte, e ti assicuro che andare su questa giostra è un’esperienza che non si dimentica facilmente…

Per i più piccoli e per chi non se la sente di rischiare troppo ci sono attività più tranquille da svolgere, come ad esempio intagliare le zucche e abbuffarsi di dolciumi.

All’interno del parco è possibile anche acquistare souvenir di ogni tipo, perfetti come ricordi del vostro viaggio da brivido, presso specifici negozi a forma di zucca.

Uscito dai Giardini di Tivoli, puoi esplorare le strade della capitale danese in modo molto diverso dal solito partecipando ad un Ghost Tour!

Ghost Tour a Copenaghen

Di notte, a Copenaghen vengono organizzati dei Ghost Tour, alla ricerca dei misteri più oscuri della capitale danese e dei fantasmi che si dice abitino ancora le strade della città.

Tra i diversi tour che puoi scegliere ci sono quello del fantasma del bambino insonne che emette un lamento angoscioso, quello del cimitero abbandonato e quello riguardante i Nightmen, una casta di emarginati dell’antica società danese che svolgeva mansioni macabre e ritenute indegne.

Se fantasmi e cimiteri non fanno per te e vuoi qualcosa di più divertente e movimentato, allora dovresti assolutamente recarti al Copenaghen Downtown Hostel per un party da brivido.

Party di Halloween

Il Copenaghen Downtown Hostel, conosciuto per essere il miglior ostello in tutta Copenaghen, la notte di Halloween organizza una favolosa festa a tema.

Ci sarà un DJ che suonerà per tutta la notte, e soprattutto, una gara per incoronare il travestimento più spaventoso!

L’intero locale sarà decorato con zucche, ragnatele e pipistrelli, e a chi si traveste verranno offerti dolcetti e shottini gratuiti!

Se invece aspiri a qualche idea più alternativa su come festeggiare Halloween, dovresti visitare il quartiere di Christiania.

Halloween a Christiania

Si tratta di un quartiere autogestito in cui le leggi normali non hanno valore. Gli abitanti di Christiania sono come una comunità di hippy con regole proprie, e guadagnano da vivere dalle vendite dei loro prodotti di artigianato.

Ad Halloween danno sfogo alla loro creatività dando vita a prodotti artigianali a tema, e molto probabilmente puoi imbatterti in una festa improvvisata per l’occasione come è solito fare in quella zona.

Dopo aver assaporato il brivido di vivere senza regole, come da vera tradizione, manca solo una cosa da fare nella notte più spaventosa dell’anno:

Dolcetto o scherzetto

Se opti per la prima opzione, allora devi per forza andare alla Desserthuset, la Casa dei Dolci.

È un locale nel quale puoi goderti dei fantastici milkshake, vera specialità della casa. Oltre ai frappè, ci sono anche diversi tipi di cheesecake, torte e tante altre delizie.

Se invece desideri una pasticceria più classica, allora Conditori La Glace è il posto perfetto per te. Come si può intuire dalla sua invitante vetrina, la sua specialità sono le torte ricche di creme, nonché una selezione molto variegata di pasticcini accompagnati da una bella caraffa di cioccolata calda!

Se sei rimasto stregato da quello che la capitale danese offre, vuol dire che hai capito dove andare ad Halloween quest’anno! Non ti resta altro che partire e raggiungere Copenaghen.

 

Se hai paura che i tuoi bagagli renderanno scomodo il tuo viaggio, non temere, a quelli, ci pensa Bex!

 

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO