Cosa vedere a Expo Milano 2015: i padiglioni da non perdere

Avete in programma una visita all’evento più importante del 2015? BagExpress vi consiglia cosa vedere a Expo Milano 2015.

Expo Milano 2015  non è soltanto il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, non è soltanto una vetrina mondiale sulla tecnologia… Expo Milano 2015 è molto molto di più! Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolte e tantissimi padiglioni da visitare. Ma allora, che cosa vedere a Expo Milano 2015 se abbiamo solo un giorno a disposizione?!

Ecco la top 3 di cose a vedere ad Expo secondo BagExpress.

Padiglione Spagnolo: un viaggio nell’audiovisivo

Partendo dal Padiglione zero, pilastro dell’Expo e simbolo di tutte le tradizioni e le pratiche legate al mondo dell’alimentazione, tanti sono i padiglioni che meritano di essere visitati nonostante le lunghe code ed i tempi di attesa.  Caratteristico  è sicuramente il padiglione della Spagna che propone un viaggio del sapore che inizia con una valigia di 5×4 metri, punto di partenza di un’installazione audiovisiva dell’artista catalano Antoni Miralda, per poi proseguire attraverso 20 valigie che proiettano altrettante proposte visive ognuna dedicata a un alimento.

Sospesi in una rete nel Padiglione del Brasile

Una rete sospesa che collega i tre piani del padiglione vi permetterà di interagire con l’ambiente circostante: dei sensori, infatti, rilevano i movimenti trasferendo impulsi che modificano suoni, luci e colori.
Un percorso davvero divertente che inizia dalla Green Gallery, un’area aperta con tavoli interattivi che offrono giochi e informazioni sulle etnie del Brasile, prosegue verso il primo piano, per concludersi al secondo piano con una proiezione su uno schermo trasparente che si attiva grazie ai sensori di prossimità.
Se volete provare l’ebrezza di camminare sospesi nell’aria, non potete non visitare il padiglione del Brasile!

L’albero della Vita: Italia simbolo dell’Expo Milano 2015

Cosa vedere a Expo Milano 2015: l'albero della vita
Cosa vedere a Expo Milano 2015: l’albero della vita

Icona visibile della presenza italiana all’interno della manifestazione, L’albero della vita è una della più belle attrazioni e simbolo per eccellenza dell’Expo Milano 2015.  Situato  al centro di Lake Arena, lo spazio aperto più grande dell’area, l’imponente struttura in legno ed acciaio è il segno di uno slancio rivolto al futuro, all’innovazione e alla tecnologia.
Nato con l’idea di creare una rete di connessioni tra i vari padiglioni di Expo 2015 L’albero della Vita vi incanterà con i sui spettacolari giochi di luci, effetti speciali, fuochi e musiche realizzati con le più avanzate tecnologie di spettacolo.

Se sei tra i pochi che ancora non sono stati all’ Expo Milano 2015, affrettati! Hai tempo fino al 31 Ottobre 2015 per vivere l’esperienza di Expo 2015 con BagExpress! Il sapore del Cibo e il piacere del Viaggio ti aspettano!