La scelta dell’albergo è una delle fasi più difficili della preparazione del viaggio. Il rapporto qualità-prezzo, la vicinanza al centro e i servizi di base sono tra i principali criteri di ricerca del turista standard.
Scoprire posti nuovi senza rinunciare al confort è la scelta più immediata quando si pensa ad un viaggio. Ma cosa succede se si sceglie un albergo non convenzionale?
Per chi ama le vacanze “alternative”, ecco la top 3 degli alberghi più strani d’Europa targata bagexpress!

La Balade des Gnomes – Hotel Fantasy in Belgio

La Balade des Gnomes è un hotel fantasy che prede spunto dalle gesta di Ulisse e dalla storia del cavallo di Troia. Situato in Belgio, dispone di 10 camere una diversa dall’altra arredate con uno stile unico. Oltre alla camera “Cavallo di Troia”, arredata con mobili in legno e decorazioni semplici ma mai banli, offre la possibilità di soggiornare in una capanna nella foresta, in una tenda nel deserto, o ancora in una navicella spaziale appena atterrata sulla luna. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

De Vrouwe – Dormire in una botte in Olanda

Provate il gusto di dormire in una botte di vino prenotando un weekend in Olanda al De Vrouwe Van Stavoren Hotel, uno dei b&b più bizzarri del mondo! La struttura dispone di camere dal design minimal dotate di ogni confort ricavate  da quattro enormi vecchie botti.

Tree Hotel – Dormire su un albero in Svezia

Il turismo sostenibile è sempre più diffuso e oggi sono tantissime le strutture che dispongono di camere nascoste tra i rami degli alberi. Il Tree Hotel in Svezia è senza dubbio una delle Treehouse più belle e particolari d’Europa. Progettato da uno studio di architettura norvegese, l’hotel è un cubo sospeso a mezz’aria che dispone di due camere da letto e un bagno. La sua posizione strategica lo rende il luogo ideale per ammirare l’aurora boreale durante un weekend romantico.

Non lasciare spazio all’immaginazione! Scegli dove pernottare, spedisci i tuoi bagagli con bagexpress e goditi l’esperienza del viaggio-avventura #handsfree!