Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Vacanze pet friendly

Vacanze pet friendly

Se hai un amico pelosetto e stai pensando a dove prenotare le tue vacanze senza doverlo lasciare a casa questo è l\’articolo che fa per te!

Tantissime strutture ormai sono aperte anche ai nostri amici a quattro zampe ma è anche importante sapere le info utili e le norme relative a trasporti e viaggi.Nulla va lasciato al caso per questa tipologia di vacanza.
Tutto dev\’essere programmato tenendo conto anche delle esigenze dei nostri animali.

Importante, se tu vuoi portare il tuo cucciolo all\’estero, è il passaporto.
Assolutamente necessario per l\’ingresso, e il rientro, degli animali domestici da e nei Paesi esteri.
Ha la stessa valenza di un libretto sanitario e va richiesto all\’ASL di appartenenza. Tra i requisiti per il rilascio c\’è l\’obbligo del microchip, vaccinazione antirabbica da 21 giorni e il cucciolo deve avere almeno 3 mesi compiuti.

Viaggio in aereo

Volare con cani e gatti è possibile, con alcune compagnie aeree, si ha addirittura la possibilità di portare l\’animale con sé in cabina se il peso è inferiore a 10 kg.
Vanno portati nei trasportini che devono avere interno foderato, fondo assorbente ed impermeabile e dimensioni tali da poter essere tenuti sotto al proprio sedile.

Che il vostro animale viaggi in stiva o cabina è sempre bene informarsi sulle direttive della compagnia aerea con cui si viaggerà.

Diverso è per gli amici roditori che oltre a non poter essere portati in cabina, spesso non vengono accettati neanche in stiva.

Viaggio in nave/traghetto

Gli animali domestici possono da sempre viaggiare sui traghetti.
Le regole sull\’accesso e le modalità sono poi dettate dalle singole compagnie di navigazione.
Su alcuni traghetti ci sono addirittura zone WC apposite per gli amici animali.

Ma adesso…partiamo!
Di seguito alcune mete da visitare tutti insieme:

  • Asolo
    piccolo borgo, nascosto nel cuore del Veneto, membro di “Borgo Dog d’Italia”, la rete che mira a favorire il turismo pet-friendly nei borghi italiani.
    Tutta la città può essere visitata accompagnati dai propri amici a quattro zampe, dal centro storico fino a salire alla Rocca Medievale dove potrete ammirare un magnifico panorama.
    Offre diverse soluzioni ai viaggiatori con animali, itinerari specializzati, strutture che ammettono animali e spiagge per cani, passeggiando in giro per la città potrete trovare fuori a tantissimi negozi delle ciotole con acqua fresca per dissetare i vostri cani.
  • Ameglia
    borgo dog marino in provincia di La Spezia dove esiste un’area interamente pet-friendly: la spiaggia di Fiumaretta.
    Questa spiaggia è dotata di un’area sgambamento super attrezzata e delimitata da una recinzione in legno che corre lungo tutto il perimetro, ha una zona agility, fontanelle e addirittura una doccia per togliere la sabbia dai nostri amici a quattro zampe prima del rientro.
    É presente anche un percorso dedicato ai cuccioli, dove è possibile fare lunghe passeggiate sul fiume Magra, fino ad arrivare alla sua foce.Una spiaggia super consigliata per noi e i nostri amici animali.
  • Vieste

    A Vieste, c\’è il  \”Gattarella Family Resort\” dove gli amici a 4 zampe sono i benvenuti.
    Diversi sono i servizi a loro dedicati che il posto offre, tra cui:
    accesso in spiaggia in zone indicate;
    doccino in spiaggia;
    accesso al ristorante in zone indicate, aree all\’aperto;
    area sgambamento;
    accesso spiaggia con balneazione ammessa.
    Una struttura pensata per le vacanze in famiglia.

    Strutture, villaggi, hotel, agriturismi e tanto altro… le location e le città che non vedono l\’ora di accogliere te e i tuoi amici pelosetti sono davvero tantissime, non ti resta che scegliere!

    Per queste vacanze avrai le mani impegnate a tenere il tuo cucciolo al guinzaglio ma non preoccuparti…i bagagli, li porta Bex!

Prenditi cura di te, BagExpress si prenderà cura dei tuoi bagagli.

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati