La festa più romantica dell’anno si avvicina e se ogni occasione è ottima per organizzare un viaggio, San Valentino è il momento perfetto per una fuga d’amore.

Abbiamo pensato di suggerirti qualche meta adatta a vivere al meglio un weekend all’insegna dell’amore.
Ti aiuteremo nella scelta del prossimo viaggio e faremo in modo che dovrai tenere per mano solo la tua dolce metà invece che ingombranti bagagli.

Un cliché oppure un sogno? Se siete degli inguaribili romantici Parigi è la prima meta a cui penserete.
In grado di trasmettere tutta la passione che caratterizza la festa di San Valentino, Parigi ha la chiave del cuore.
Lasciatevi incantare dal fascino parigino, dal suo cibo, dalla sua cultura, dalla magica atmosfera delle strade illuminate e dalla famosissima Torre Eiffel.

Un’altra meta tra le più romantiche del mondo è Bruges.
Chiamata la Venezia del Nord poiché costruita sui canali e caratterizzata da ponti e casette di mattoni, la magia di questa città vi ipnotizzerà con il fantastico gioco di luci che si riflette sull’acqua del Lago degli Innamorati, ovvero il Minnewater (da “Minne” che in olandese vuol dire appunto “amore”).
Vi sembrerà di vivere una favola incredibilmente suggestiva.

Proprio come due innamorati, le città Buda e Pest richiamano all’unione fra due cuori. La capitale ungherese regala tramonti che tingono le acque del Danubio, assicurando un panorama quasi surreale. E sarà proprio sul Danubio che avrete la possibilità di concedervi una fantastica crociera con cena e musica dal vivo. Amore è anche relax, allora approfittate delle magnifiche terme di Budapest: l’occasione perfetta per rilassarvi con la vostra dolce metà.

E se l’Italia è il vostro primo amore in assoluto, un week-end a Verona è la scelta migliore.
La famosa città di Romeo e Giulietta si tinge d’amore, il posto perfetto dove sentirsi davvero protagonisti di qualcosa di indimenticabile.
Passeggiando per il centro storico potrete visitare la casa di Giulietta, dove è possibile affacciarsi dal famosissimo balcone di Giulietta.

Un altro borgo dell’amore da visitare è Vico del Gargano (Foggia), un paese quasi emblematico per la festa degli innamorati, d’altronde qui San Valentino è proprio il patrono. Qui tutto è adornato con piante di alloro, palloncini rossi e arance, il cui succo è considerato l’elisir dell’amore.
Per rendere il tutto ancora più romantico, è immancabile il Vicolo Del Bacio: la strada è così stretta che, per passare, gli innamorati devono abbracciarsi. La leggenda narra che dopo il bacio nel vicolo il partner resti fedele per tutta la vita.

Infine, un classico senza tempo: Venezia. Immergetevi nella magica atmosfera veneziana, lasciatevi rapire dalle dolci onde della laguna e ammirate la maestosa cornice che racchiude Piazza San Marco. Per un’immancabile e romantica esperienza, regalatevi un dolce giro in gondola o una crociera in laguna, gustando una magnifica cena a lume di candela e godendovi il panorama.

 

Meta scelta? Perfetto, è tempo di riempire le valige, ma non preoccuparti: che sia in Italia o all’estero, a loro ci pensiamo noi!

Che aspetti a scegliere la meta che più fa per te?

Grazie a BagExpress potrai viaggiare senza pensieri e senza bagaglio!

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO