Se il 2017 è stato l’anno dei ponti e delle festività, purtroppo non possiamo dire lo stesso del 2018. Molte feste cadranno nel weekend o nel mezzo della settimana, ma qualcosa di buono c’è. Ecco il calendario completo ai ponti dell’anno per pianificare in tempo weekend lunghi a mani libere!

2018: il calendario dei ponti e delle festività

Tralasciando il capodanno appena trascorso, per approfittare del primo ponte utile del 2018 bisognerà aspettare il 25 aprile e il 1 Maggio, rispettivamente mercoledì e martedì. Basteranno uno o due giorni di ferie per di ben 7 giorni di vacanza. Il periodo poi è perfetto per un weekend di cultura nei borghi più belli d’Italia o una fuga in qualche città Europea tutta da scoprire. Nulla da fare invece per il 2 giugno che cade di sabato e allontana cosi ogni prospettiva di un anteprima di vacanza estiva.

Ferragosto 2018 per le lunghe vacanze estive

Ferragosto 2018 consentirà ai vacanzieri di organizzarsi secondo due possibilità. Si potrà scegliere di partire da sabato 11 a mercoledì 15 o da mercoledì 15 a sabato 19 agosto.
Ben 9 giorni di vacanza per una richiesta ferie di al massimo 4 giorni!Un bel compromesso per chi proprio non riesce a rinunciare al divertimento e al piacere delle vacanze estive! Bisognerà solo scegliere dove spedire i bagagli!

Dicembre 2018: il mese ideale per viaggiare #handsfree

Altra interessante occasione per un viaggio in Europa è il 1 Novembre, che cade di giovedì ed offre la possibilità di organizzare un lungo weekend autunnale e concedersi una fuga di metà stagione. Ma la vera rivelazione di questo 2018 sarà senza dubbio il mese di Dicembre. Con soli quattro giorni di ferie si potrà godere di ben 10 giorni di vacanze e festeggiamenti (da sabato 22 a lunedì 31 dicembre) a cui, ovviamente, va aggiunto il primo gennaio del 2019.

Il 2018 gioca d’anticipo! Organizza il lavoro, chiedi le ferie “strategiche” e scegli la tua destinazione #handsfree! Solo con bagexpress send more spend less!