Questa estate oltre ai pensieri, scarica anche i tuoi bagagli: Bagexpress ti consiglia 5 viaggi all’estero da non perdere

Con l’avvento dell’estate ci si può rilassare e scaricare tutto lo stress causato dalla stagione invernale, staccando un po’ la spina dal lavoro o dallo studio. Adesso che possiamo finalmente tornare a viaggiare, ti consigliamo 5 mete all’estero da non perdere.

  • Isole Greche

La Grecia oltre a possedere spiagge meravigliose, quest’anno è anche una delle mete più gettonate.

Per gli amanti del relax e della cultura, è il posto ideale dove andare. Non mancano, infatti, le attività culturali come il sito Archeologico di Akrotiri e il Museo Preistorico Thera, così come le occasioni di shopping, tra boutique e negozi d’artigianato a Santorini.

Un’ondata di puro divertimento è poi Mykonos, con numerose attività sulle spiagge e feste di ogni tipo a tutte le ore.

E che dire poi delle isole, fra le quali Creta, sito di grande fascino non solo per le splendide spiagge ma soprattutto per i suoi resti archeologici; o ancora Rodi e Cefalonia, che ci regalano colori unici con i loro tramonti e spiagge tra le più belle di tutta la Grecia!

  • Spagna

La Spagna è una delle mete preferite dagli italiani. Oltre alla famosa vita notturna a Ibiza, offre anche un mix di relax, trasgressione e attrazioni culturali che possiamo trovare nelle isole di Minorca, Maiorca e Formentera.

Le Isole Canarie, infine, permettono di godersi una vacanza di totale relax al mare.

  • Portogallo

Albufeira è una destinazione molto apprezzata sia dai portoghesi che dagli stranieri (il nome Albufeira deriva da al-Buħayra, che in arabo significa “castello del mare”).

Caratterizzata da quasi 30 chilometri di costa, vanta alcune tra le spiagge più belle del mondo. Qui si trova Praia dos Pescadores che, durante la stagione estiva, ospita numerosi eventi sportivi e culturali, nonché intensa vita notturna.

Alvor, invece, è il luogo ideale per rilassarsi; mentre Lagos è caratterizzata da grotte nascoste e grandi rocce che emergono dalle acque cristalline del mare.

E ancora la Baía de Monte Gordo, antico villaggio di pescatori divenuto oggi un centro turistico, dove si può assaporare il buon cibo tipico dell’Algarve.

  • Svezia

Stoccolma, capitale della Svezia, oltre a possedere un patrimonio culturale descritto da capolavori come il Palazzo Reale, il Palazzo della Borsa (costruito tra il 1767 e il 1778) e la cattedrale Storkirkan (fondata intorno al XIII secolo), è caratterizzata anche da fantastici isolotti con una vista mozzafiato, come Fjällgatan e Djurgården.

Altri luoghi da visitare nella capitale della Svezia sono sicuramente: Diplomatstaden, il quartiere più ricco ed elegante, e Mårten Trotzigs gränd, che con i suoi 36 gradoni è famosa per essere la strada più stretta del mondo.

  • Lettonia

Per gli amanti del buon cibo, del divertimento e dell’arte consigliamo Riga, la capitale della Lettonia, il cui centro storico è stato inserito dall’Unesco nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità.

Città tutta da scoprire, è caratterizzata da caffetterie che all’interno possiedono un arredamento vintage e un’atmosfera medievale.

Da non perdere poi il buon cibo del famoso chef Māris Astičs, chiamato spesso dall’ambasciata della Lettonia per far assaporare la cucina locale in tutte le sue sfaccettature.

 

E tu quale meta preferisci? Scegli e viaggia senza stress…ai bagagli ci pensa Bex!

Prenditi cura di te, BagExpress si prenderà cura dei tuoi bagagli.

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO