Amanti del mare a rapporto!
Ecco per voi 5 mete per le vacanze al mare!

In questo articolo troverai 5 luoghi per le tue vacanze al mare che solo ad immaginarle sentirai la sabbia sotto i piedi e il rumore delle onde…se è questa la tua idea di felicità pensa a quanto sarebbe bello poter viaggiare senza il pensiero dei bagagli!

Se sei quindi alla ricerca della meta dei sogni ecco i nostri consigli:

MYKONOS

Mykonos è un’isola dell’Egeo che si trova nell’arcipelago delle Cicladi.
Le acque che bagnano questa isola sono tra le più belle e tra le sue spiagge, troviamo PLAYA ORNOS, ELIA BEACH, AGIOS SOSTIS BEACH.
Ciò che contraddistingue questi luoghi da sogno è la sabbia sottilissima e il colore dell’acqua cristallina, ma soprattutto, la fauna che accompagna questi luoghi marini rendendo lo scenario mozzafiato.

Spostandoci nell’entroterra, vi è la possibilità di visitare il maestoso centro storico Chora, con le sue coloratissime casette e la chiesa Panagia Paraportinai, la più antica e famosa di Mykonos, caratterizzata da un complesso di cinque chiese realizzate nella tipica architettura cicladica in calce bianca.

TELASCICA

Posto ideale se ami le immersioni e le escursioni, il Parco di Telascica è situato sull’Isola Lunga (Dugi Otok), la più grande dell’arcipelago di Zara.
Un vero e proprio paradiso selvaggio formato da decine di piccole isole.
La scogliera del parco è caratterizzata da falesie la cui punta più alta è di 162 metri e le ripide scogliere, chiamate Stene, si inabissano per altri 80 metri nei fondali; a completare il quadro sono presenti alghe e numerose specie marine che si possono vedere da vicino grazie alle immersioni organizzate.

Il parco offre anche la possibilità di percorrere sentieri per ammirare l’imponente flora con lunghe e piacevoli passeggiate.

STINTINO

La cittadina di Stintino può vantare uno degli scorci più belli dell’intero Mediterraneo. Posizionata all’estremo nord-ovest della Sardegna, questa cittadina è avvolta dalla natura selvaggia e il suo punto distintivo è proprio quello di trovarsi lontana dai più grandi centri urbani dell’isola.
Una delle spiagge più rinomate di Stintino è la spiaggia di Ezzi Mannu, particolare per sue colorate tonalità, tipicamente marine. Si tratta di una spiaggia non molto larga, ma decisamente lunga: per ben due chilometri, infatti, la costa è coperta dalla sua luccicante polvere di quarzo bianco. Ad accompagnare tale attrazione c’è Cala Grande: incastonata tra due costoni di roccia, è una meta imperdibile per gli appassionati di snorkelling.

Invece, per trascorrere ore in piena tranquillità immersi in una natura selvaggia, la meta ideale è la Cala Coscia di Donna, caratterizzata da ghiaia e ciottoli.

LLORE DE MAR

Lloret de Mar è una delle destinazioni più ambite della Costa Brava grazie al suo clima mediterraneo. È sempre piacevole fare un salto in questa località dove ci sono tante calette che sono dei veri e propri angoli di paradiso: acqua cristallina, sabbia dorata, natura incontaminata.

La spiaggia più conosciuta è la Platja de Fenals, premiata anche con la Bandiera Blu: simbolo di prestigioso riconoscimento internazionale.

Altre piccole spiagge sono:

  • Cala Banys che si caratterizza per i suoi fondali rocciosi tipici della Costa Brava;
  • Cala Sa Boadella, conosciuta per la sua acqua limpida.
  • Sa Caleta, affascinante per il castello che fa da cornice.

SHARM EL-SHEIKH

Località turistica egiziana situata nel meridione della penisola del Sinai e bagnata dal mar Rosso, è divenuta un’importante meta per la pratica della subacquea e per la presenza della splendida barriera cristallina.

Divenuta città della Pace per la tranquillità del posto, questa località si trova in una posizione strategica e per tale ragione funge da ponte verso i paesi del Medio Oriente.
Una delle spiagge più note è la spiaggia di Naama Bay, un’estesa distesa di sabbia bagnata da un mare turchese cristallino. Essa è perfettamente attrezzata, in quanto consente sport acquatici, offre ristoranti, negozi e locali notturni.

Pronto a partire senza pensieri?
Lasciati cullare dalle onde del mare mentre noi ci occupiamo delle tue valigie.

Prenditi cura di te, BagExpress si prenderà cura dei tuoi bagagli.

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO