Dopo avervi presentato le caratteristiche della città di Napoli è il momento di passare ad un altro big del mondo della musica. Stiamo parlando di Vienna la città perfetta per gli amanti della musica. Preparate i vostri bagagli…un nuovo tour targato bagexpress sta per iniziare!

Città della musica: Vienna patria di grandi artisti

Vienna è terra d’origine di artisti e grandi maestri che completano oggi il panorama internazionale della musica. Tappe imperdibili  del vostro viaggio sono sicuramente la casa di Mozart, la Mozarthaus, la casa di Beethoven, casa Pasqualati, un monumento a lui dedicato di fronte alla Wiener Konzerthaus e il fregio di Beethoven dipinto dall’artista Gustav Klimt. Altra tappa che merita assolutamente di essere inserita nel vostro itnerario di viaggio è il Bugtheater, teatro nazionale di Vienna costruito per volere dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria. Un vero capolavoro!

 

Vienna: grandi opere e teatri

Tutti dovemmo passare una serata in uno dei tanti splendidi templi della musica che riempiono le strade di Vienna, immergerci in questa atmosfera magica e ritornare all’800.
L’Opera di Stato è uno dei più importanti teatri lirici al mondo, durante la stagione teatrale offre 50 diverse opere e balletti. Theater an der Wien è specializzato in opere del periodo barocco e opere contemporanee, la sua architettura ci rimanda indietro nel tempo.

Vienna: Hotel e musica

A Vienna anche gli hotel hanno un rapporto speciale con la musica: l’hotel Bristol, situato di fronte all’Opera di stato organizza manifestazioni per le prime liriche, Le Salon Opera.
L’hotel Imperial, organizza i Bosendorfer Konzertzyklus abbina la passione per la musica a quella per il cibo, dopo il concerto il sous chef compone il menù per l’occasione.
Se siete amanti della della musica queste tappe sono un must! Cosa aspettate a prenotare in una di queste splendide strutture? Il vostro viaggio sarà davvero da ricordare!