Montagne russe, treni fantasma, castelli, principesse e grandi avventure: l’Europa è piena di incredibili parchi divertimento perfetti per trascorrere una giornata con gli amici, in coppia o con tutta la famiglia.
Consapevoli che è impossibile racchiudere la vasta gamma di parchi a tema in Europa in un unico articolo ma certi che non si è mai troppo tardi per ritornare bambini,  noi di bagexpress abbiamo stilato per voi una nostra speciale classifica dei migliori parchi divertimento d’Europa.  Pronti a volare come Peter Pan?

Disneyland Paris – Francia

Situato al nord della Francia, Disneyland Paris è il regno della magia. Suddiviso in 5 aree tematiche ricche di ristoranti, negozi ed attrazioni a tema per tutte le età, il parco è il luogo ideale per incontrare i personaggi dei cartoon Disney ed alternarsi tra giostre, montagne russe e meravigliosi spettacoli. Uno su tutti “Dreams”, lo show che si svolge ogni sera di fronte al castello della Bella Addormentata, con proiezioni, giochi di luce, fontane d’acqua e fuochi d’artificio e vale da solo il costo del biglietto.

Efteling – Olanda

efteling

Famoso per la sua attenzione ai dettagli, Efteling è il più grande parco di divertimenti d’Olanda e uno dei più visitati in Europa. Un parco unico in mezzo alla natura in cui divertirsi con tutta la famiglia: mentre i sognatori si immergeranno nelle affascinanti storie dell’Albero delle fiabe, i più temerari potranno mettere alla prova il loro coraggio con emozionanti avventure a bordo di inquietanti montagne russe per poi perdersi alla vista di Acquanatura, uno degli show acquatici più grandi d’Europa, un imponente spettacolo di luci e getti d’acqua su un lago artificiale.

Gardaland – Italia

gardaland

Situato in provincia di Verona, Gardaland è il parco a tema più famoso d’Italia. Punto di forza del Parco, rispetto ad altre realtà italiane, sono le scenografie delle attrazioni principali, gli spettacoli di alto livello e la qualità della ristorazione. Tra le attrazioni principali le rapide impetuose di “Jungle Rapids”, le discese mozzafiato di “Colorado Boat” ed il cinema 4D con effetti speciali in sala. Non solo emozioni forti per i più coraggiosi ma anche tanto divertimento per i più piccoli con la grande area a tema “Fantasy Kingdom”, dominata dall’imponente albero che ospita la casa di Prezzemolo, storica mascotte del Parco, e la nuovissima “Kung Fu Panda Academy”, dove grandi e piccini potranno diventare veri “Guerrieri Dragone” superando le discese e le rotazioni delle nuove montagne russe per famiglie.

“…non fermiamo la fantasia. Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano.”
Walt Disney.