bagexpress ci porta in Svizzera paese della birra e del cioccolato, per un viaggio a mani libere nella splendida e affascinante Zurigo, considerata la città con la migliore qualità della vita nel mondo! Scopriamo insieme cosa vedere e cosa fare in città!

Lago di Zurigo

Il lago di Zurigo è una delle attrazioni più belle delle città, ha una forma curva molto simile ad una banana ed è il luogo ideale non solo per concedersi un po’ di relax con un picnic all’aria aperta, ma anche per praticare sport acquatici come il windsurf e lo scii d’acqua. Sulla riva nord del lago, inoltre, si estende la famosa “Goldküste”, la cosiddetta costa d’oro, dove è possibile ammirare le più belle e caratteristiche case e ville delle classi sociali più benestanti, una zona di lusso da non perdere!

 

Üetliberg

L’ Üetliberg è il monte che domina tutta Zurigo, con ben 900 metri di altezza permette di godere di una vista mozzafiato sulle Alpi e sull’intera città! Per chi avesse bisogno di relax e dell’aria fresca e rigenerante, è possibile raggiungere il picco di questo promontorio grazie a un treno che parte dalla Stazione Centrale. Un’esperienza unica, quasi una tappa obbligata per tutti gli escursionisti che hanno la possibilità di percorrere sentieri, strade e vicoletti godendo di un panorama di straordinaria bellezza.

Museo Nazionale di Zurigo

Il Museo nazionale Zurigo racchiude al suo interno l’intera storia culturale della Svizzera, qui, infatti, possiamo trovare reperti archeologici dalla preistoria all’età romana, dal Medioevo all’età moderna e tanto altro ancora relativo alla storia, alla politica e all’economia del paese! La particolarità? È situato vicino alla Stazione di Zurigo Centrale! Nessun dispendio di energia se viaggi col treno, il cuore della città è a due passi da te!

Zurigo è una città magica, capace di stregare anche il più difficile dei viaggiatori. Un’aggettivo per descriverla? Noi di bagexpress proponiamo sorprendete. Organizzate il vostro viaggio e diteci cosa ne pensate!