Come scegliere il viaggio di nozze

Dopo il nostro articolo dedicato alla Luna di Miele in Australia, vogliamo darvi qualche consiglio su come scegliere il viaggio di nozze perfetto per la vostra coppia.

Il viaggio di nozze, si sa, è un viaggio per celebrare l’unione tra due persone follemente innamorate, il primo passo di una lunga vita insieme, un momento destinato ad essere spettacolare, rilassante e soprattutto molto romantico ed è fondamentale travare quello giusto, ma come scegliere il viaggio di nozze?

Svago e relax  diventano un’utopia anelata da tutti i novelli sposi che, dopo mesi di intensa preparazione, non vedono l’ora di concedersi un momento tutto loro lontano dal mondo. Ma come scegliere il viaggio di nozze giusto? Quello perfetto ed indimenticabile?

Cari futuri sposi, se siete alla ricerca di una luna di miele da sogno seguite i consigli di BagExpress su come scegliere il viaggio di nozze e rendente la vostra Luna di Miele il miglior viaggio della vostra vita.

Come scegliere il viaggio di nozze: 4 consigli utili

Anche se uno dei momenti più belli del wedding planning è la scelta del vostro viaggio di nozze, decidere quando e dove andare in viaggio di nozze non è cosa facile. Mancanza di tempo, un budget non ancora definito e la consapevolezza di trovare un clima opposto al nostro spesso scoraggiano e portano a scelte frettolose ed insoddisfacenti. Per evitare di trovarsi al posto giusto nel momento sbagliato, queste sono le cose che dovete assolutamente considerare nel pianificare il vostro viaggio di nozze:

Non dimenticate il meteo!

Sia che abbiate deciso di sposarvi in estate sia nel freddo gelido dell’inverno, la prima cosa da considerare nell’organizzazione del vostro viaggio di nozze è il tipo di clima che cercate: caldo, freddo, umido, secco, mite? Prima di partire accertatevi che il meteo sia favorevole.

Di cosa stiamo parlando? Immaginate di voler trascorrere il vostro viaggio di nozze sulle paradisiache spiagge dell’Oceano Indiano: Maldive, Seychelles, Madagascar chi non ha sognato queste magnifiche terre? In questo caso ricordatevi dei Monsoni venti ciclici che portano torrenziali piogge tra maggio e ottobre.

Il budget

Come scegliere il viaggio di nozze senza prima aver fissato un budget? Il vostro budget disponibile rappresenta uno degli aspetti principali da tenere in considerazione quando state programmando il vostro viaggio di nozze. Quanto sarete disposti a spendere per la vostra luna di miele sarà un fattore fortemente incidente nella scelta della vostra meta. Il nostro consiglio è quello di prenotare il vostro viaggio con largo anticipo e farvelo regalare dagli invitati!!

Sostituite la classica lista di nozze con la Lista Viaggio di Nozze e saranno i vostri invitati a regalarvi un pezzetto della vostra honeymoon!

Partenze intelligenti

Se pensate di andare oltre i confini europei prendete in considerazione l’idea di non partire il giorno dopo il matrimonio. È vero, si tratta di una scelta che sicuramente prolunga l’emozione della giornata ma potrebbe ritorcersi contro di voi poiché la stanchezza dei giorni passati potrebbe giocarvi brutti scherzi e apparire proprio alla partenza del vostro viaggio di nozze. Il nostro consiglio è quello rilassarvi, assaporare i primi momenti di vita coniugale preparando insieme le vostre valigie e posticipare il vostro viaggio di nozze di qualche giorno. Solo così avrete il tempo di controllare tutto ed evitare dimenticanze.

Non solo Relax

Per tutti gli sposi il viaggio di nozze ideale è sinonimo di sole, spiagge bianche e mare cristallino. Ma se siete una coppia dall’animo coraggioso, siete alla ricerca di un viaggio di nozze avventuroso e non avete molto tempo da dedicare alla pianificazione della vostra luna di miele perché non girare un mappamondo, chiudere gli occhi e toccare con mano la meta del vostro viaggio di nozze!?

Partire alla scoperta di nuove realtà senza avere molte aspettative, semplicemente esplorando e tentando un pò la fortuna è davvero la cosa più divertente che ci sia!

Una volta definita la meta affidate i vostri bagagli a BagExpress e partite! Sarà senza dubbio il viaggio più bello della vostra vita!

Vi sono piaciuti i nostri consigli su come scegliere il viaggio di nozze? State organizzando il vostro? Raccontateci le vostre storie.