Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Con il nuovo dpcm del 15 luglio via libera al trolley ma…

Lo scorso 26 giugno l\’Enac ha sancito ufficialmente il divieto per trolley e valigie. Nel corso delle ultime ore, però, è giunta un\’importante novità. Dal 15 luglio, si potrà tornare a imbarcarsi sugli aerei con il bagaglio a mano.

  • Nuovo Dpcm: \”si\” al bagaglio a mano

Come si legge nella bozza nel nuovo DPCM “I vettori ( Compagnie aree n.d.r. ) potranno definire con i gestori aeroportuali specifiche procedure che consentano l’imbarco di bagaglio a mano di dimensioni consentite per la collocazione nelle cappelliere, mettendo in atto idonee misure di imbarco e di discesa selettive, in relazione ai posti assegnati a bordo dell’aeromobile, garantendo i dovuti tempi tecnici operativi al fine di evitare assembramenti nell\’imbarco e nella discesa e riducendo al minimo le fasi di movimentazione\”.

Le soluzioni saranno inevitabilmente diverse, variabili in base agli aeroporti di partenza e di arrivo, così come anche in base alle modalità utilizzate dalle compagnie aeree per evitare contatti in prossimità delle cappelliere tra i passeggeri. Anche la propria giacca potrà essere riposta all’interno delle cappelliere, ma solo all’interno di una custodita monouso, che dovrebbe essere consegnata al momento dell\’imbarco per evitare il contatto tra gli indumenti dei passeggeri.

  • Come si comportano le compagnie aeree?

Volotea, ad esempio, ha dichiarato che se non si ha un imbarco prioritario, il bagaglio a mano (55x40x20 centimetri) dovrà essere imbarcato gratuitamente al check-in prima di recarsi al gate.
Ryanair fa presente invece che si potrà portare a bordo gratuitamente una borsa da mettere sotto i sedili. Chi vorrà potrà fare l’imbarco prioritario portando 2 bagagli a mano: uno da riporre sotto il sedile di fronte al proprio, e un altro da sistemare nelle cappelliere.

In ogni caso, per maggiori dettagli o modifiche dell’ultimo momento, è consigliabile consultare i siti delle singole compagnie.

  • Evitiamo la coda del check-in. Evitiamo la corsa ai nastri per il ritiro dei bagagli. Evitiamo di prolungare i tempi di imbarco e di discesa. Ma come?

La situazione è in continua evoluzione. Fortunatamente, noi di BagExpress siamo già abituati a viaggiare #aManiLibere.

Vieni a scoprire anche tu tutti i vantaggi di spedire la tua valigia! Per info, clicca qui

Condividi su:

Articoli correlati