Avete proposto la vostra candidatura per l’Erasmus e ora siete cosi emozionati da non riuscire a stilare una checklist delle cose da portare in valigia? Date uno sguardo alla speciale top 5 di bagexpress!Questa breve guida vi aiuterà a scegliere cosa è davvero essenziale e cosa no!

Come preparare la valigia Erasmus

Bagaglio a mano

Il viaggio Erasmus è l’occasione per organizzare gite fuori porta e weekend improvvisati alla scoperta dell’Europa. Non dimenticate di portare con voi una borsa o un pratico zainetto che si possa trasportare comodamente, non troppo grande e magari utilizzabile anche durante il giorno per la città o per la spiaggia. Sarà il vostro miglior alleato!

Capi di abbigliamento

Prima di partire studiate bene le condizioni meteorologiche generali del paese che state per visitare. Non fissatevi troppo sui vestiti adatti per una stagione, perché molto probabilmente ne vivrete almeno due mentre siete lì. Inoltre, optare per la stratificazione dei vestiti può essere una buona idea per essere preparati per ogni situazione e avere un bagaglio leggero da trasportare.

Scarpe comode

Qualunque sia la vostra destinazione Erasmus, state andando in un mondo completamente nuovo che merita di essere esplorato in lungo e in largo. Ecco perché un paio di scarpe comode è una priorità assoluta tra le cose da mettere in valigia. Non dimenticate anche un paio di infradito di gomma, pratiche in qualsiasi posto!

Elettronica

Lo studente Erasmus di ultima generazione non può prescindere dal mettere in valigia un Pc portatile, Smartphone e caricabatteria, Ipad, Macchina fotografica e affini. Vi torneranno utili per sostenere i vostri esami all’università ed stabilire il vostro nuovo network di amicizie in maniera facile e veloce.

I Documenti

Prima di partire controllate che la vostra carta d’identità o passaporto, la vostra patente e i documenti sanitari richiesti siano in regola. Non dimenticate di stampare una mappa della strada da percorrere e tutti i documenti che vi torneranno utili all’arrivo e tenete sempre a portata di mano una piccola somma di contanti, utili in ogni circostanza.
È buona norma, in genere, mettere tutti questi documenti nel bagaglio a mano o in uno speciale portadocumenti per evitare sorprese in caso di smarrimento del bagaglio.
Una buona soluzione per godersi il viaggio e lasciare a casa le preoccupazioni? Spedire i bagagli con bagexpress!

L’Erasmus è una opportunità ed un’avventura che gli studenti universitari non dovrebbero evitare. Un’esperienza meravigliosa che se vissuta #handsfree con l’aiuto di bagexpress sarà davvero indimenticabile!