Il 2018 non sarà certamente ricordato come “anno delle festività” ma basta un po’ di organizzazione e qualche giorno di ferie per poter organizzare una bella vacanza di primavera tra il 25 aprile e il 1 Maggio! Non sapete ancora cosa fare? Ecco qualche idea da prendere al volo, per garantirsi i prezzi migliori e regalarsi un viaggio di tutto rispetto verso le mete più amate d’Italia e d’Europa.

25 aprile e 1 maggio: la top 3 destination di bagexpress

Festival del Volo sul Trasimeno  – Umbria

Il ponte del 25 aprile e 1 maggio può essere un’ottima occasione per riscoprire le bellezze d’Italia all’insegna del turismo esperienziale. Spedite i vostri bagagli in Umbria, sul lago Trasimeno e preparatevi ad essere protagonisti del festival del volo! All’aeroporto di Castiglione del Lago potrete assistere ad acrobazie aeree ed atterraggi di oltre 1500 velivoli e provare il cosiddetto “battesimo dell’aria“, per provare l’emozione del volo ad alta quota!

Altamura – Puglia

Viaggiare indietro nel tempo? In Puglia si può! Approfittate di questi giorni di relax per un tour on the road nelle meravigliose terre di Puglia e dal 28 aprile al 1 maggio fermatevi ad Altamura per rivivere le gesta di Federico II di Svevia. “Federicus” , evento che nasce dalla volontà di valorizzare il territorio della città di Altamura, il centro più popoloso dell’Alta Murgia, stuzzicherà il vostro palato e la vostra curiosità con stand gastronomici, spettacoli di falconeria e artisti di strada e esibizioni di tiro con l’arco che avranno luogo in tutta la città.

Parco Nazionale Gran Paradiso – Valle d’Aosta

Per un weekend lungo in Italia all’insegna della riscoperta della natura, il Parco Nazionale del Gran Paradiso, in Valle d’Aosta, è la destinazione ideale. Noto come il più antico parco nazionale italiano, il Parco permette una vasta gamma di attività adatte ad ogni età: dalle semplici passeggiate alle escursioni nei parchi avventura per i più esperti e temerari e perchè no, allo sci nelle piste del Monte Bianco e nella bellissima Courmayeur. Approfittate del servizio spedizione bagagli bagexpress e portate con voi la vostra attrezzatura sportiva…potrebbe sempre tornarvi utile!