Hai voglia di scoprire le bellezze della Germania ma nello stesso tempo vuoi goderti una città multiculturale ed affascinante? Allora Amburgo potrebbe fare al caso tuo. Ultimamente, pur essendo Berlino la città più popolare fra i turisti italiani, Amburgo, la metropoli dell’acqua, è diventata una meta sempre più ambita da turisti da ogni parte del mondo. Alcuni la paragonano ad Amsterdam, altri a Venezia per l’altissima quantità di ponti. Quel che è certo è che si tratta di una meta imperdibile sia per gli appassionati di storia ed arte, sia per chi in vacanza non vuole rinunciare alle comodità e ai divertimenti offerti da una metropoli.

Cosa vedere ad Amburgo?

Sono tante le bellezze da scoprire ad Amburgo. Noi ve ne suggeriamo qualcuna ma se davvero volete vederle tutte spedite i bagagli direttamente in albergo grazie al comodo servizio bagexpress e partite a mani libere alla scoperta della città 😉

Il porto della città

Il porto di Amburgo, uno dei più grandi d’Europa, si può ammirare da diversi punti della città. Sicuramente il posto migliore è da Landungsbrücken. L’ideale sarebbe fare uno dei tour guidati in nave, che ti permettono di scoprire le bellezze della città. Ci sono tour sia di giorno che di notte, a seconda di ciò che preferisci. Un’altra cosa che devi assolutamente provare a Landungsbrücken è il Fischbrötchen, una specialità tipica di Amburgo. Si tratta di un semplice panino con il pesce e ce ne sono di vari tipi. Assaggiarlo è come sentirti veramente amburghesi Doc!

Hafencity e Speicherstadt

L’Hafencity è un vero e proprio progetto di riqualificazione della zona portuale di Amburgo che affianca il vecchio porto. È sicuramente una tappa da non perdere sia per la bellezza architettonica sia per gli scorci fantastici che offre. Ormai integrata nell’Hafencity, la Speicherstadt, letteralmente “città dei magazzini”, è il complesso di magazzini più antichi e grande al mondo. È un’ottima meta da visitare a piedi per godere delle bellezze della città.

Reeperbahn

Se non vuoi rinunciare al divertimento dirigiti nel quartiere St. Pauli sulla Reeperbahn. Si tratta della strada più famosa di Amburgo, il vero e proprio centro della movida giovanile, nonché anche la zona a luci rosse della città, piena di negozi, pub, casinò e discoteche. Se adori la musica, non puoi perderti i concerti che spesso si tengono nella Große Freiheit, una strada che affaccia direttamente sulla Reeperbahn.

Spostarsi ad Amburgo è veramente molto semplice. I mezzi pubblici sono particolarmente affidabili e sicuri ma puoi tranquillamente spostarti a piedi. Ti suggeriamo comunque di acquistare una HamburgCard. Solo cosi potrai spostarti in modo vantaggioso ed avere la possibilità di visitare gratuitamente la maggior parte dei musei della città!