Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Espace Culturel Louis Vuitton

L\’Espace Culturel Louis Vuitton è uno spazio innovativo di espressione culturale e artistica inaugurato nel gennaio 2006, dove si esprime completamente la creatività e la dimensione artistica della Maison Louis Vuitton. Produce e ospita tre mostre all\’anno, sui temi del viaggio, del patrimonio, dell’arte e della moda.
Ogni mostra attira più di 10.000 visitatori. Pieno di incontri e scambi, l\’Espace Culturel Louis Vuitton incarna la volontà di Louis Vuitton nell’impegnarsi a favore degli artisti. Si trova al piano superiore della Maison Champs-Elysées, aperta a tutti e accessibile dal negozio o dal numero 60 di strada di Bassano, tutti i giorni della settimana 12:00-07:00.

L\’Espace culturel Louis Vuitton a Parigi, ha presentato la mostra numero 23 “Astralis”, che offre e conduce i visitatori in un viaggio nelle profondità immateriali e astrali, esplorando mondi insondabili e inaccessibili.
L’ \”Astrale\”, altro termine per l’ \”Invisibile\”, evoca temi celesti, sfuggenti, e ultraterreni. Permette di fare sia un viaggio all\’interno di noi stessi, sia un viaggio nella mente proiettata al di fuori del corpo.

Astralis permette di esplorare questi mondi, attraverso visioni e competenze artistiche presenti in una mostra d\’arte contemporanea come in una sorta di viaggio iniziatico, attraverso le creazioni di una dozzina di artisti internazionali che hanno creato il proprio paesaggio e delle anticamere per altri regni.

Gli artisti sono Art Oriente Objet (Marion Laval Jeantet e Benoit Mangin), David Altmejd, Rina Banerjee, Basserode, Charley Case, Damien Deroubaix, Jean-Luc Favero, Vidya Gastaldon, Siobhàn Hapaska, Myriam Mechita, Chloe Piene, Børre Saethre.

Per completare il racconto presente nella mostra, l\’Espace culturel Louis Vuitton sta organizzando una serie di eventi unici, come conversazioni e performance, dove si crea una condivisione e scambio di idee attraverso incontri programmati tra artisti e altri professionisti dell\’arte.

Se avete in mente di andare a Parigi non potete mancare a questo viaggio \”astrale\” presso l\’Espace Culturel Louis Vuitton dal 7 febbraio al 11 maggio 2014.

Condividi su:

Articoli correlati