Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Eventi e mostre in Italia: gli appuntamenti da non perdere

L\’Italia è terra di cultura, arte e buon cibo. Un\’inesauribile fonte di ricchezze che da vita ogni mese a festival, mostre, sagre ed eventi di rilievo internazionale. Prendere parte ad uno di questi è un\’ottimo modo per toccare con mano la cultura italiana, rendere una vacanza ancora più speciale o trascorrere una giornata in maniera alternativa.

Viaggi culturali: gli eventi in Italia

Che tu sia un amante del cibo, un fan dello sport o un appassionato d\’arte ecco una carrellata di appuntamenti da non perdere.

Arte in mostra

Al museo PAN di Napoli, fino al 22 aprile, è possibile ammirare un\’importante retrospettiva dedicata ad Escher. La mostra presenta un’ampia sezione dedicata all\’influenza che il lavoro e le creazioni dell\’artista esercitarono sulle generazioni successive, dai dischi ai fumetti, dalla pubblicità al cinema. Un percorso di 200 opere che parte da Escher per arrivare ai giorni nostri.

Se avete in programma un tour a Matera, capitale europea della cultura 2019, recatevi al Complesso Rupestre Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci. Non perdete la mostra di Salvador Dalì: \”La Persistenza degli opposti\”. Un viaggio tematico che indaga all\’interno della psicologia e dell\’ispirazione artistica di Dalí.

Al Complesso del Vittoriano fino al 5 maggio 2019 è invece allestita la mostra dedicata ad Andy Warhol. La retrospettiva realizzata per i 90 anni dalla sua nascita contiene oltre 170 opere che raccontano la vita di uno dei personaggi più emblematici degli anni \’70.

Festival della Fotografia Europea

In Emilia Romagna si svolge ad aprile il Festival della Fotografia Europea, uno dei più famosi festival di fotografia in Italia insieme a MIA a Milano. Si tratta di un festival culturale internazionale dedicato alla fotografia contemporanea. Celebra la complessità del vivere contemporaneo seguendo la lezione del famoso fotografo Luigi Ghirri. Il festival si svolge in diversi luoghi della città e si compone di un nucleo centrale di mostre dedicate ad un tema specifico individuato ogni anno dal comitato scientifico. Alle mostre si affianca un ricco programma di eventi, conferenze, proiezioni, workshop e spettacoli tematici.

La fioritura dell\’altopiano di Castelluccio di Norcia

\"\"

La fioritura dell\’altopiano di Castelluccio di Norcia, a due passi da Assisi è uno degli eventi naturali più affascinanti d\’Italia. Tra la primavera e l\’estate un enorme varietà di fiori sboccia dando vita ad un campo dalle mille forme e colori che vanno dal giallo ocra al rosso. Qui tra i Monti Sibillini per tutti è possibile godere delle bellezze naturali, affacciarsi al trekking con percorsi e scalate per tutte le esigenze. I racconti di guide esperte sapranno mostrarvi piccoli segreti della località e darvi ottimi consigli per assaggiare un piatto tipico della zona: le deliziose lenticchie di Castelluccio.

Pronto a scoprire le bellezze di casa? Non ti resta che spedire i tuoi bagagli con bagexpress!

Condividi su:

Articoli correlati