In Germania, il festival della zucca più grande del mondo

Ottobre, si sa, è il mese di Halloween ed il simbolo di questa festività non può che essere la zucca. C’è un posto in Europa dove ogni anno si svolge il festival della zucca più grande e pazzesco del mondo.

In Germania, più precisamente nel castello di Ludwigsburg, ogni anno, da oltre venti anni, si tiene il più grande festival della zucca del mondo. Un festival che raduna migliaia di curiosi visitatori provenienti da tutto il mondo.

Il festival della zucca

Durante i giorni della manifestazione oltre 450.000 zucche vengono impiegate per realizzare sculture artistiche e luminose. Oltre 600 varietà di zucche impiegate per gli usi più disparati: da quelle commestibili, alle sculture giganti raffiguranti elementi caratteristici del tema scelto. Negli anni passati si sono alternati il mondo delle fiabe, il farwest, l’antica Roma.

Il tema del festival 2020

Quest’anno il tema è la musica: chitarre e violini giganti campeggiano nei giardini del castello, dj a grandezza naturale posano le mani su consolle fatte di zucca e ci sono persino sculture che omaggiano Beethoven e Elvis Presley.

Non solo zucca. Ecco tutte le attrazioni!

Tra le attrazioni che si possono ammirare durante il festival, imperdibile è la Regata delle barche di zucche, che consiste in una gara all’interno di zucche gigantesche, alcune arrivano a pesare oltre i 90 chili, varate nelle acque del lago Kürbisregatta nel giardino del Palazzo Reale.

Per gli amanti della cucina consigliamo le degustazioni a base di zucca, si possono provare zucche fritte o al forno, ravioli ripieni, torte e spaghetti, tutto rigorosamente condito con questo delizioso alimento.
Se siete amanti delle novità e amate viaggiare per scoprire nuove realtà e lasciarvi affascinare da mondi fantastici e surreali allora non potete proprio mancare al Festival della zucca, da Ottobre e Dicembre.

Porta con te solo la voglia di avventura, perchè al bagaglio ci pensiamo noi!