mercatini di Natale a Vienna

Mercatini di Natale a Vienna, i primi a cui dedichiamo la nostra nuova rubrica.

Passata la stagione estiva la nostra mente vola subito al Natale, l’occasione ideale per viaggiare nelle più belle città Europee e scoprire la loro magica atmosfera natalizia.

Si accendono le luci su tradizione, novità e ingegno. Ma anche su temperature pungenti, voglia di stare insieme e di passare qualche ora spensierata. Ritornano gli ormai famosissimi mercatini di Natale, che affollano le piazze delle maggiori città d’Europa, “tirando la volata” prima al ponte dell’8 dicembre, poi alle festività natalizie.

Tante le mete da suggerirvi. tantissimi i mercatini da vedere….Siete pronti a partire con le valigie vuote ed un carico di prodotti tipici pronto ad aspettarti a destinazione al vostro rientro grazie a BagExpress?!

La prima città di cui vi parleremo è la splendida Vienna.

Mercatini di Natale a Vienna

Sentire l’atmosfera del Natale a Vienna è davvero semplice grazie ai tanti angoli della città austriaca vestiti a festa, la capitale austriaca, maestosa ed elegante tutto l’anno diventa magica nel periodo natalizio e offre ai suoi visitatori tantissimi luoghi in cui vivere la vera essenza del Natale, permettendo loro di immergersi in tradizioni, profumi e sapori in grado di farci sognare. Scopriamo quali sono i Mercatini di Natale 2015 a Vienna più belli in assoluto.

Mercatini di Natale a Vienna: Castello di SchönbrunnWiener

Il primo dei mercatini di Natale a Vienna ad aprire i battenti sarà il Mercatino di Natale del Castello di SchönbrunnWiener Christkindlmark, che sarà inaugurato il prossimo 21 Novembre 2015 con l’accensione di uno splendido albero di Natale ed affollato ogni giorno da tantissimi turisti fino al 26 Dicembre 2015.

I Mercatini di Natale a Vienna in Piazza del Municipio rappresentano un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti del Natale che nella splendida cornice del Burgtheater City Hall di Vienna vi inebrierà i sensi grazie al profumo del punch, pan di zenzero tradizionale, mandorle tostate e miele.

Situato nel cuore della città, accanto al Ringstrasse, magnificamente illuminato, il tradizionale mercatino di Natale Christkindlmarkt, sulla piazza del Municipio, è un appuntamento unico e da non perdere.

Il mercatino è situato in uno dei luoghi più famosi della città, dove tradizione e innovazione si uniscono per creare una realtà unica e speciale.

Mercatini di Natale a Vienna: Altes AKH

Un vecchio ospedale della capitale austriaca diventa un vero e prorpio villaggio del Natale aperto dal 14 novembre fino al prossimo 23 dicembre, vi offrirà la possibilità di passeggiare tra le bancherelle allestite per l’occasione. Un modo per vivere la tradizione, tra il profumo del punch viennese e del vin brulè.

Goditi lo shopping nei mercatini di Natale a Vienna senza il peso dei tuoi bagagli.

A Natale scegli la leggerezza, viaggia con BagExpress!