Melissa Jade Aiello aveva appena nove anni quando ha fondato la sua etichetta, T-shirt Missy X il suo soprannome. Tre anni dopo, ha creato un business solido di ritratti di disegno di personaggi famosi – da Karl Lagerfeld e Anna Wintour di John Galliano e Donatella Versace.

“La moda è molto importante e interessante per me perché definisce chi sono io, disegnare alla gente della moda è ancora più interessante.” ha detto Missy.

Missy è nata a Nottingham, ma si trasferisce New York nel 2010. Quando aveva solo sette anni, cominciò a copiare le illustrazioni dai suoi libri da colorare. In poco tempo ha sviluppato l’idea di stampare i disegni su t-shirt. Ha creato un modello di Karl Lagerfeld in 15 minuti, anche se per la realizzazione dei sui lavoro impiega un’ora per produrre. La dodicenne lavora solo su progetti commissionati, ma lei è molto esigente quando si tratta di scegliere quello che verrà o non verrà disegnato.

Attualmente, le T-shirt sono disponibili solo per acquistare su richiesta speciale, ma ci sono trattative con un importante rivenditore per portare l’etichetta verso un pubblico più grande. Missy ci tiene a diventare una designer a tempo pieno, quando lascerà la scuola.

“Già faccio borse, ma ho un paio di idee in altri ambiti sui quali mi piacerebbe lavorare”, ha detto. “Penso che forse sarebbe bello occuparsi di quaderni, portachiavi, collane e tazze – vedremo.”

Manda una mail a Missy X e fatti dire dove ritirare la tua shirt di moda.