Principessa Costanza 2015: gli Archibugieri Trombonieri Senatore alla festa Medievale di Teggiano

Questa settimana BagExpress vi invita a corte, Alla Tavola della Principessa Costanza 2015.
Avete voglia di saperne di più? Allora preparate le valigie e l’11-12 e 13 Agosto partite alla volta di Teggiano, piccolo borgo in  provincia di Salerno, per rivivere l’atmosfera magica del tempo che fu…

Alla Tavola della Principessa Costanza 2015

Giunta ormai alla sua XXII Edizione, Alla Tavola della Principessa Costanza 2015 è l’occasione per rievocare il matrimonio “riparatore” tra Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e signore dello Stato di Diano, e Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, il grande Duca di Urbino e offrire ai tanti turisti che vi partecipano ogni anno l’ opportunità di un viaggio a ritroso nel tempo accompagnati da sbandieratori e tamburini, allietati dal suono melodioso e accattivante dei musici, distratti dai vari spettacoli allestiti da numerosi giocolieri, menestrelli e mangiafuoco.

Approfittando del clima mite e della splendida cornice naturale potrete passeggiare lungo il borgo medioevale alla riscoperta di antichi mestieri e vecchie tradizioni e farvi trasportare dai profumi della cucina che provengono dalle taverne poste lungo tutto il percorso.

Non dimenticate però di passare per la Banca di Cambio, posta all’inizio del percorso! Potrete avvicinarvi alle taverne ed assaggiare i piatti tipici della cucina teggianese solo se pagherete in ducati, tarì e tornesi riconiati secondo gli antichi disegni!

Assalto al Castello Macchiaroli: uno spettacolo meraviglioso

Alla Tavola della Principessa Costanza Teggiano 2015
Alla Tavola della Principessa Costanza Teggiano 2015

Evento clou della rievocazione storica Alla Tavola della Principessa Costanza 2015 è senza dubbio l’ assalto al Castello Macchiaroli.  Per tutta la durata della manifestazione, ogni sera, allo scoccare della mezzanotte, qualcosa di strano accade in paese. L’intero borgo si ferma e tutti sono chiamati a raccolta presso il Castello
In un gioco di luci, suoni, fuochi e colori gli Archibugieri Trombonieri Senatore, in costume d’epoca ed armati d’archibugio, rievocano l’assedio al Principe Antonello di Sanseverino e alla bella Costanza da parte degli Aragonesi. Attimi intensi ed uno spettacolo senza pari che aggiungono valore ad una kermesse che merita assolutamente di essere vissuta.

Approfittate della Promo Estate di BagExpress e partite! Siamo sicuri che l’anno prossimo non potrete fare a meno di ritornare Alla tavola della Principessa Costanza.