La festa di San Valentino è un’occasione per dedicare del tempo alla persona amata, lontano da tutto e tutti, un’occasione speciale per dichiarare o ribadire il proprio amore.  C’è chi sceglie un gioiello, chi sceglie la semplicità estrema di un cioccolatino o di un fiore e chi invece prova a stupire.

Allora quale modo migliore per organizzare una fuga d’amore? In Europa tantissime sono le mete per una fuga romantica ed altrettanti sono i luoghi magici in quella che è la patria del romanticismo per eccellenza: l’Italia.

Non sapete dove andare? Noi di BagExpress abbiamo selezionato per voi alcune tra le tante iniziative in programma in tutta Italia per questo San Valentino 2016.

A San Valentino Pavia s’illumina d’amore

Si chiama Pavia Città Illuminata ed è un’iniziativa organizzata in occasione di San Valentino e per tutti gli innamorati che visiteranno la splendida città. Lasciatevi trasportare dalla passione e, in compagnia di un narratore, “accendete la luce” sulla storia e la tradizione di Pavia senza però trascurare l’amore! In occasione della festa degli innamorati, regalate Pavia in Love, una city visit tutta speciale che trasforma le vie del centro storico in un palcoscenico per storie e intrighi rosa.

Milano: San Valentino al Bacio

Se è vero che saper amare è una forma d’arte, perchè non celebrare San Valentino 2016 con una visita guidata alla Gallerie d’Italia di Milano?  La mostra monografica “Scoprendo Hayez” in programma domenica 14 Febbraio è l’occasione giusta per riscoprire la bellezza di uno dei quadri più amati di sempre, Il bacio” di Hayez in un’esperienza olfattiva oltre che visiva. Al termine della visita guidata sarà possibile catturare le note profumate che ricordano i luoghi del celebre dipinto grazie ad una speciale cartolina che verrà data in omaggio ai visitatori.

San Valentino in Tandem per le vie di Napoli

San Valentino in Tandem. È la divertentissima iniziativa riservata a tutti gli innamorati e non di passaggio a Napoli il 14 Febbraio 2016. Un tour in coppia o da single alla ricerca dell’anima gemella per innamorarsi della città di Napoli e dell’area flegrea. Un percorso facile, pianeggiante ed adatto a tutti, che partendo dalla Mostra d’Oltremare attraverserà tutto il golfo di Pozzuoli fino ad arrivare alle sponde del Lago d’Averno, romantica location per un pranzo a km zero con i prodotti della campagna circostante.

“Innamorarsi è facile, ma restare innamorati è qualcosa veramente speciale.”  Per questo weekend approfittate della nostra promo BagInclusive, spedite i vostri bagagli con BagExpress e prendete per mano il vostro partner. Solo cosi potrete camminare insieme sulle strade dell’amore.