Parti in Erasmus con BagExpress

Partire in Erasmus: il momento che ogni studente aspetta sin dal suo ingresso all’Università. Non si tratta soltanto di prendere parte ad un progetto di scambio internazionale per sostenere gli esami all’estero: bisogna avere coraggio, lasciarsi alle spalle dubbi e paure e partire. L’Erasmus è un esperienza che cambia la vita, un’opportunità di apprendimento e crescita che permette di vivere in un contesto diverso da quello a cui si è abituati, di abbracciare nuove culture, imparare nuove lingue e diventare cittadini d’Europa. Parti in Erasmus con BagExpress.

Esperienza Erasmus: dove andare?

L’Erasmus è il viaggio per eccellenza: un’esperienze che apre la mente, incuriosisce, diverte e soprattutto offre la possibilità di viaggiare e scoprire nuovi posti. Certo, la scelta dell’Università avviene ovviamente in base al percorso di studi ma sono tantissime le città in cui poter fare l’Erasmus.

La Spagna, con Madrid e Barcellona, è senza dubbio una delle mete più ambite ma la città a misura di studente è Valencia: economica, ricca di divertimenti e sede dell’università tra le più antiche d’Europa è la scelta giusta anche per il clima mite tutto l’anno.

Stesse caratteristiche sono associate alla città di Lisbona che detiene un mix perfetto tra le qualità care agli studenti di tutta Europa. L’Erasmus a Lisbona è per chi vuole fare del suo percorso universitario un viaggio, per chi alla conoscenza vuole unire l’esperienza.

Se invece la vostra scelta ricade su una capitale, Berlino è la scelta migliore: ottime le università, eccellenti i trasporti e tantissimi eventi culturali in cui mettersi alla prova con la lingua tedesca!

Troppi bagagli? Parti in Erasmus con BagExpress!

Il problema più grande che vi tormenterà gli ultimi giorni prima di partire in Erasmus saranno sicuramente le valigie. Sei mesi fuori casa sono troppi per portare lo stretto indispensabile e cosi si finisce per ritrovarsi all’aeroporto con troppi bagagli e un biglietto low cost che ti permette di partire solo rispettando pesi e dimensioni della franchigia.

La soluzione? Abbandonate l’idea del sottovuoto e spedite i vostri bagagli con BagExpress! Con la promo BagInclusive i bagagli più grandi viaggiano al prezzo di quelli più piccoli e li ritroverete a destinazione senza la fatica del trasporto! In Erasmus con BagExpress: la vostra unica preoccupazione sarà quella di aver salutato tutti prima di partire!