Il secondo Smart Traveller che si racconta a BagExpress è Manuela Vitulli, del blog “Pensieri in viaggio” viaggiatrice instancabile con la testa tra le nuvole e i piedi per terra fa del viaggio lo strumento del suo benessere. Pugliese di nascita, gira per città alla scoperta del Mondo e un pò anche di se stessa.

E come farà con le valigie?! =)

Smart Traveller: i "Pensieri in viaggio" di Manuela VitulliL’identikit del viaggiatore

Nome reale: Manuela Vitulli
Aka: Manuela Vitulli
Account Twitter: @Manuela_Vitulli
Account Facebook: Pensieri in Viaggio
Blog/Sito Web: www.pensierinviaggio.it

L’intervista

Ciao Manuela!

1) Descriviti in un tweet o poco più.

Curiosa, amo sorridere, fotografare, scrivere e – ovviamente – viaggiare.  Il mio cuore si divide tra la Puglia, la mia amata terra, e l’Asia, il continente che mi fa sempre battere il cuore.

2) Qual è l’identikit del nuovo viaggiatore?

Il nuovo viaggiatore è colui che esplora per saziare la sua sete di orizzonti e al tempo stesso per riscoprire se stesso. Oggi, in un mondo ormai esplorato e riesplorato in lungo e in largo e raccontato in ogni salsa, viaggiare non porta certo a scoprire mete inesplorate o a fingersi dei nuovi Amerigo Vespucci, ma acquista un valore aggiunto: aiuta a conoscersi meglio, a riprendere coscienza delle proprie radici

3) Sei uno Smart Traveller: quali sono i MUST-SEE in Italia ed Europa?

Io sono una grande amante del Sud Italia.  Non mi stanca mai, non mi stancano mai i suoi colori, la sua vivacità, la bellezza della gente, il ritmo lento della vita. Per quanto riguarda l’Europa, ammetto di avere un debole per la Spagna – forse per un’affinità con la mia terra. Ciononostante non riesco a scegliere delle mete da vedere assolutamente. Per me ogni posto ha qualcosa da insegnare e da raccontare.

4) Come scegli la tua prossima destinazione?

Di solito mi affido all’istinto, alle mete che mi fanno sognare solo sentendo pronunciare il loro nome. Ascolto i racconti degli amici, leggo molti articoli di altri blogger e sogno con le immagini di Instagram. E poi scelgo.

5) Quali sono le tue principali fonti d’ispirazione?

La fotografia e il cuore. Cerco sempre di fare quello che sento.

6) Il viaggio più lungo che hai fatto?

Asia, tra Cambogia e Thailandia.

7) E come hai risolto il problema bagagli?

Strano ma vero, ho viaggiato per quasi un mese con uno zaino da 70 litri. Come mi sono trovata? Alla grande!  Ma devo ammettere che ogni volta che sono in procinto di partire vengo sopraffatta da una strana sensazione dovuta all’ansia della preparazione dei bagagli. E puntualmente desidero che qualcuno si materializzi davanti a me per prepararmi tutto l’occorrente per il viaggio!

8) Facciamo un gioco… Se dico valigia dico…
Nuova partenza in arrivo!

9) …E se dico No Stress Bag Express?

Mi piace! Ci vorrebbe proprio un aiutino per non stressarmi nella preparazione dei bagagli!

10) Prima di salutarci nomina tre persone da invitare allo Smart Traveller Challenge!

Lucia (Respirare con la Pancia), Farah Mesiti e Stefania Pozzi.

Grazie!

Ti è piaciuta l’intevista di Manuela Vitulli di Pensieri in viaggio? Votala come #SmartTraveller del mese, scopri come sulla nostra Fan Page.