Maggio è il mese ideale per viaggiare: le città Europee hanno tutte un clima mite in questo periodo e un weekend in una capitale è il regalo giusto per chi non ha voglia di aspettare l’estate per rilassarsi un po. Se poi consideriamo che il primo sole e le belle giornate contribuiscono ad alimentare la volontà di rimettersi in forma in vista della prova costume, cosa c’è di meglio di un viaggio on the road #amanilibere? Grecia, Spagna, Francia, Inghilterra: per la vostra fuga strategica non c’è che l’imbarazzo della scelta! Noi di BagExpress questa settimana vi portiamo alla scoperta di Berlino! Ready? Go!

Berlino isola dei musei

Intrigante e divertente allo stesso tempo e capace di soddisfare sia giovani che adulti, la capitale tedesca è la meta ideale per un viaggio appassionante che lascia poco spazio alla convenzionalità. Città poliedrica e dalla vita culturale molto vasta,  Berlino è nota anche come isola dei musei proprio per la quantità di musei dislocati nella parte settentrionale dell’isola della Sprea. Da vedere assolutamente il Pergamon Museum che racchiude l’omonimo altare e Check Point Charlie, ciò che rimane del Muro di Berlino e delle sue storie.

Berlino sotterranea: la vita sotto l’asfalto

Berlino Sotterranea

Labirinti di scale, corridoi e stanze scendono e si inerpicano tra i vani con passaggi che collegano i vari luoghi sotterranei. Il cemento e le pareti che circondano il percorso alimentano il senso di angoscia ed inquietudine. Questo è quello che si vive visitando il Berliner Unterwelten Museum, museo sotterraneo che offre la possibilità di ripercorrere i tratti salienti della storia di Berlino. Tre itinerari per altrettanti periodi storici pronti a dimostrarvi che la storia è ancora presente ed è indelebile, parzialmente nascosta dai marciapiedi della metropoli tedesca, ma non dimenticata.

Scopri Berlino a ritmo di musica

Berlino è senza dubbio anche la capitale musicale della Germania ed è da generazioni una vera e propria calamita per molti musicisti internazionali e nazionali. Durante il vostro viaggio lasciatevi trascinare dal “sound” di Berlino e non perdetevi le fantastiche escursioni Fritz MusicTours Berlin: un divertente tour in autobus di 2 ore e mezzo per appassionarvi all’affascinante storia musicale della città e curiosare tra studi di registrazione, i locali e gli alloggi dove star come David Bowie, U2 e Nina Hagen hanno trascorso il loro tempo.

Se volete comprendere una città senza passare per i libri di storia, Berlino è la meta giusta per il vostro viaggio. Le occasioni per fare dei giri della capitale del tutto particolari sonodavvero numerose: andate alla scoperta di Berlino in modo non convenzionale e al vostro ritorno, raccontateci le vostre emozioni! =)