Visitare il Museo di Van Gogh...da casa

Adesso che non possiamo uscire, non ci resta che visitare il Museo di Van Gogh…da casa!

Cerchiamo di spiegarci meglio!

Nel corso delle ultime settimane, il mondo intero sta combattendo una battaglia contro un nemico comune conosciuto come COVID-19. Per l’Italia, ad inizio del mese di marzo, l’OMS ha dichiarato lo stato di “pandemia”. Il Governo italiano, quindi, si è visto costretto ad introdurre una serie di misure straordinarie tra le quali la quarantena dell’intera nazione.

Il team di BAGEXPRESS esprime tutto il suo supporto per coloro che sono in prima linea per dare il proprio contributo. Sosteniamo l’iniziativa #iorestoacasa e cercheremo di fare, per quanto possibile, la nostra parte.

Ma, dobbiamo rinunciare totalmente ai nostri viaggi? Quindi, l’idea di viaggiare, è solo un lontano ricordo?

Viaggiatori non abbiamo motivo di disperare!

Prepariamo subito la nostra valigia (virtuale) ed iniziamo un nuovo viaggio! Da oggi è possibile visitare il Museo di Van Gogh…da casa! A tal proposito, arriva in nostro aiuto Google Arts & Culture . In collaborazione con i più importanti musei del pianeta, Google ha portato alla digitalizzazione di migliaia di opere e alla creazione di veri e propri tour virtuali.

In questo primo viaggio, andremo alla scoperta del Museo di Van Gogh…da casa! Nessun errore. Giungeremo ad Amsterdam virtualmente e faremo visita al museo olandese dove sono raccolte molte opere del celebre genio olandese: dai dipinti alle fotografie, ma anche lettere private, bozze, opere incomplete ed anche curiosità e aneddoti sull’artista!

Visitare il Museo di Van Gogh di Amsterdam vuol dire entrare in contatto con la più grande collezione di capolavori di un artista tanto geniale quanto incompreso. Inoltre, il museo presenta anche esposizioni su vari soggetti dell’arte del XIX secolo.

Grazie allo strumento Street View è possibile accedere direttamente al museo e compiere un vero tour. Avremo la possibilità di spostarci da un’opera all’altra, quasi come se stessimo lì per davvero!

Pronto a fare un viaggio #amanilibere ?

Clicca QUI per accedere alla mostra virtuale!