Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Weekend a Bucarest: dal relax delle terme al brivido del castello di Dracula

Hai voglia di vivere un weekend diverso? Prenota subito per Bucarest!
In questa splendida destinazione potrai trovarti immerso in scenari storici bellissimi accompagnati da una fervida modernità, la città è infatti piena di eleganti edifici in stile liberty che si trovano al fianco di numerosi palazzi di ispirazione sovietica.
È una città che con molta facilità conquista il cuore di ogni suo visitatore!

Bucarest è un’ottima destinazione per un weekend grazie agli ottimi collegamenti aerei tra Italia e Romania, ed inoltre molto economica e alla portata di tutti.

PALAZZO DEL PARLAMENTO

Simbolo della grandezza dell’ex dittatore Nicolae Ceausescu, il Palazzo del Parlamento è una delle cose più interessanti da vedere a Bucarest, con la possibilità di prendere parte a un tour guidato che vi farà visitare alcune delle oltre 1000 stanze, stupendamente decorate con marmo, legno e oro. Il palazzo è facilmente raggiungibile da Piata Unirii (piazza dell’unità) che è il principale centro dei trasporti della città.

CASTELLO DI DRACULA

Bucarest, oltre ad essere una bellissima città storica e culturale dell’est, dimostra di essere proprio alla portata di tutti gli interessi, infatti concede divertimento e intrattenimento anche agli amanti dell’occulto e del sovrannaturale, con la possibilità di visitare il vero castello di Dracula. L’edificio sorge al confine tra la Valacchia e la Transilvania ed è un importante monumento nazionale rumeno che servì da ispirazione a Bram Stoker per la creazione di Dracula, capolavoro della letteratura Gotica.

Nel tour guidato ci si ritroverà a passeggiare per angusti corridoi alla scoperta della stanze del castello, che è una tappa immancabile se ci si trova in Romania, è infatti uno dei luoghi più visitati dai turisti. 

TERME DI BUCHAREST

Se all’occulto preferite il relax e l’allegria, vi consigliamo una visita alla terme di Bucharest. Oltre ad essere le più grandi in Europa, sono il centro botanico più grande del vecchio continente, con oltre 1500 palme e 800.000 piante dislocate per tutta la struttura.
Arrivarci è molto semplice grazie ai collegamenti giornalieri presenti, dista soli 7 minuti dall’aeroporto Otopeni, ed è raggiungibile in taxi al prezzo di meno di dieci euro.

Le terme sono adatte a tutte le età e infatti sono dotate di zone con tantissimi scivoli acquatici dedicati ai più piccoli e non solo, piscine in cui rilassarsi e godersi il momento. Sono presenti anche luoghi in cui godersi una giornata con gli amici, ad esempio l’area The Palm, che con il suo look esotico e tropicale vi colpirà sicuramente.

QUARTIERE DI LIPSCANI

In fine se siete amanti del divertimento e amate bere una birra in compagnia, il quartiere di Lipscani fa al caso vostro, è infatti il posto in cui la sera la città prende vita, tra bar, pub e ristoranti, qui potrete vivere un’avventura da vero locale e stare a contatto con la gente del posto.

Adesso non ti resta che scegliere quando partire…tranquillo, Bex penserà i tuoi bagagli!

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati