Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Dove andare a Capodanno 2023? 3 Mete imperdibili per festeggiare l’ultimo dell’anno

Dove andare a Capodanno 2023?

Tre mete per rendere il vostro fine anno indimenticabile:
una guida su cosa fare, dove alloggiare e cosa mangiare in alcune delle più belle città europee.

  • Roma

La Capitale è sicuramente il luogo adatto per trascorrere le festività natalizie, in particolar modo Capodanno, grazie ai numerosissimi eventi che ospita nel mese di dicembre.
I numerosi luoghi da visitare, i ristoranti e le discoteche la rendono una meta adatta sia alle famiglie che ai giovani: è possibile, infatti, trascorrere la serata del 31 dicembre in modo tranquillo in uno dei tanti ristoranti di Roma, partecipando ad uno degli esclusivi eventi che si tengono all’interno delle ville, che diventano luogo del tradizionale cenone di Capodanno.

Dove alloggiare a Roma?

Le zone maggiormente consigliate per aspettare la mezzanotte sono Ponte Milvio, il quartiere Parioli, Piazza Barberini.
I più giovani, invece, ogni anno possono scegliere di divertirsi nei numerosissimi locali romani, che offrono diversi tipi di intrattenimento, con dj italiani e internazionali. Si può scegliere di trascorrere l’intera serata in uno di questi locali, dalla cena ai festeggiamenti, oppure preferire una serata che abbia inizio dopo la mezzanotte.

Tra le discoteche più note e frequentate di Roma: il Piper, nei pressi dei Parioli, l’Eden, oppure il Vinile, non troppo distante dal Colosseo.

Dove alloggiare a Roma?

Si può scegliere di alloggiare direttamente in una di queste zone e gli hotel con le migliori recensioni sono: l’Hotel delle Muse (Parioli), il River Chateau Hotel, a soli 5 minuti da Ponte Milvio, oppure l’hotel Residenza B, nei pressi di Piazza Barberini.

Cosa mangiare a Roma?

Sei si decide di trascorrere Capodanno 2023 a Roma, l’ultimo dei problemi sarà sicuramente la scelta del luogo in cui pranzare o cenare. Questo perché la Capitale offre numerosissime opzioni, dallo street food come Er Buchetto (via del Viminale), I Supplì (via San Francesco a Ripa, nel cuore di Trastevere), Mama Eat, sempre a Trastevere, alla famosissima carbonara, piatto tipico della città. Tra i ristoranti e le osterie consigliate per mangiare la migliore carbonara: Tonnarello ed Osteria da Fortunata.

  • Vienna

Vienna, la capitale dell’Austria, si caratterizza per la sua atmosfera particolarmente suggestiva nel periodo natalizio, che la rende il luogo perfetto per trascorrere un Capodanno in famiglia.
Tra le attività più interessanti che la città propone ci sono i tradizionali mercatini natalizi, che offrono ai propri visitatori la possibilità di immergersi totalmente nell’atmosfera natalizia, grazie agli spettacoli degli artisti, alle specialità culinarie e alle luci che per tutto il mese di dicembre illuminano le strade di Vienna.

Tra i mercatini più noti, tutti raggiungibili in metro, troviamo: il Christmas Village Palazzo Belvedere, il Christmas Village Maria Theresien Square, il Spittelberg, il Schönbrunn Christmas Market. La città di Vienna risponde anche alle esigenze di chi vuole trascorrere il Capodanno all’estero con i propri bambini: per i più piccoli, infatti, la città propone numerose iniziative, tra cui la possibilità di visitare la mostra di Harry Potter al MetaStadt, oppure assistere ad opere e spettacoli.

Quello che non manca alla capitale dell’Austria, è anche una ricca vita notturna per i turisti più giovani come le discoteche Viper Room, Eden Bar e Praterdome.

Dove alloggiare a Vienna?

Tra gli hotel con le migliori recensioni sono Jaz in The City, Rioca e MyApartaments.

Cosa mangiare a Vienna?

Un viaggio a Vienna è l\’occasione adatta per assaggiare alcuni dei numerosi piatti tipici della città, tra i quali: Wiener melange, la versione viennese del caffè latte. La Liptauer, una crema di formaggio fresco e paprika. La Wiener Schnitzel, la famosa fettina di vitello impanata e fritta. La Kaiserschmarrn, ovvero un’omelette strapazzata a base di uova, latte, farina e zucchero.

  • Madrid

Madrid, la capitale della Spagna, è tra le città più popolate al mondo, motivo per il quale è una meta ambita soprattutto dai giovani. Offre, infatti, moltissime possibilità di divertimento.

Per la notte di Capodanno, ci si può radunare a Puerta del Sol, la famosa piazza centrale, per attendere la mezzanotte e assistere ai dodici rintocchi dell’orologio della Real Casa de Correos e per ognuno dei quali, come da tradizione, mangiare un chicco d’uva. I festeggiamenti proseguono poi nelle numerose discoteche della città, tra le più note troviamo: Icon, Joy Eslava e Planet Club.

Dove alloggiare a Madrid?

Madrid, grazie anche all’efficiente servizio trasporti, è una città in cui spostarsi è molto semplice. Se si preferisce alloggiare nel cuore della città, gli hotel consigliati sono: Romantic Central Terrace, Hostal EvokeHostal e La Macarena.

Cosa mangiare a Madrid?

Tra i piatti tipici della città, che non si può evitare di assaggiare se si decide di trascorrere le festività in Spagna, ci sono i churros, i famosi dolci fritti ricoperti di cioccolato, le tapas, ovvero degli assaggi di più pietanze tipiche, i pinchos, che sono stuzzichini serviti prevalentemente durante gli aperitivi e il gazpacho, una particolare zuppa a base di pomodoro, accompagnata da crostini di pane.

Adesso non ti resta che scegliere, e potrai viaggiare leggero…Bex porterà i tuoi bagagli.

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati