È appena iniziato dicembre e non sapete dove trascorrere le vacanze natalizie?
In questo articolo vi mostreremo 3 mete da sogno in cui festeggiare un Natale caloroso ed emozionante.
Le città più quotate per il Natale 2022 sono:
Rovaniemi, Amsterdam e Parigi.

  • Rovaniemi

è la meta perfetta per gli amanti del Natale e di Babbo Natale, dei regali e della neve!
E invece di aspettare che lui arrivi nelle nostre case, perché non andare a visitare la sua di casa?
Situata a Nord del Circolo Artico in Lapponia, è una fantastica destinazione per tutte le età, dove adulti e bambini hanno la possibilità di incontrare Babbo Natale in carne ed ossa nello spettacolare scenario innevato, caratterizzato da foreste di pini e bellissime luminarie. Sembra quasi il paese delle Meraviglie!

Per i bambini tante attività, come la scuola degli Elfi e le classi di calligrafia dove imparare a comporre una fantastica lista di desideri.
Si può inoltre giocare nella neve, fare un safari con le renne e anche passare la notte in un hotel fatto completamente di neve e ghiaccio, con idromassaggio e sauna che aiutano a sopportare le temperature rigide del freddo Nord!

  • Amsterdam

Passare il Natale lì è un sogno! La città è illuminata dalle tante luci che si trovano in ogni via. Ogni quartiere è decorato con alberi natalizi e in generale tutta le città sente fortemente questa festa e la celebra con gioia ed allegria.

Quest’anno Amsterdam sembra essere una delle migliori mete europee in cui passare il Natale. Ci saranno, infatti, nella città ben 4 mercatini di Natale, dove sia la gente locale che i turisti possono comprare specialità della regione e gustare del buonissimo vin brulé.

Uno degli eventi più belli a cui assistere ad Amsterdam nel periodo natalizio è l’annuale festival delle luci. Un gioco di luci in giro per i canali, capolavori artistici che possono essere visti sia in barca che a piedi.
Ogni anno c’è un tema differente e artisti da ogni parte del mondo che competono per far parte del festival.

  • Parigi

Una meta cool per la sua storia, l’arte, la moda e la cultura. Durante il periodo natalizio il fascino di questa città è ancora maggiore. Una delle attività più tradizionali è visitare i caratteristici mercatini di Natale (Marchès de Noél) che vengono allestiti in diversi punti della città; consiglio quelli dei giardini di Tuileries, situati tra il museo del Louvre e Place de la Concorde. Se volete vivere l’atmosfera del Natale in modo diverso dal solito allora non dovete perdere il Tour Natalizio in bicicletta.

Il giro ha una durata di tre ore, la guida parla in inglese e durante il percorso si possibile ammirare alcuni dei luoghi di maggior interesse e impatto visivo di Parigi.

Adesso non ti resta che scegliere, e potrai viaggiare leggero…Bex porterà i tuoi bagagli.

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO