A quanti sono alla ricerca di un’esperienza unica e indimenticabile, per ritrovare il benessere del corpo e della mente, Bag Express propone un breve viaggio attraverso le 10 migliori Spa in Italia.

 

Non c’è niente di meglio dopo una settimana di stressante lavoro che tuffarsi in luoghi idilliaci che fanno sognare non soltanto per i trattamenti e le attività esclusive offerte, ma anche per il contesto in cui si trovano. Che siano a picco sul mare, nascoste tra i boschi o affacciate sui laghi più belli e amati del mondo, poche ore in una di queste magnifiche 10 Spa considerate tra le migliori in Italia vi faranno tornare il buonumore.

Sauna, bagno turco, piscine termali e aromaterapia… se pensate di meritare una di queste esperienze sensoriali, date un’occhiata alla nostra personale classifica delle 10 migliori Spa in Italia.

TOP TEN: le 10 migliori Spa in Italia secondo Bag Express

1. Nun Relais & Spa Museum – Assisi

Il primo posto della top 10 migliori Spa in Italia è stata dedicata alla magnifica Spa, situata nel cuore di Assisi, il Nun Relais & Spa Museum mescola insieme confort e storia millenaria: un luogo carico di spiritualità ma persegue in maniera funzionale gli obiettivi di un vero centro benessere salus per aquam. Un luogo incantato per abbandonare anima e corpo in un Percorso Nun o rilassarsi con i getti idromassaggio della piscina riscaldata, ammirando i sei maestosi pilastri in calcare del I secolo d.C. che circondano la vasca, tenuti insieme da un’incredibile sinergia di forza ed equilibrio.

2. Masseria Quis ut Deus Spa e Resort – Puglia

Un secondo posto nella classifica delle 10 migliori Spa in Italia meritatissimo per il Resort e Spa Quis ut Deus avvolge i suoi ospiti in un’atmosfera meditativa che si aggiunge all’esperienza di una tipica vacanza nei trulli. Circondata da ulivi secolari e dalla macchia mediterranea la Spa inebria i sensi e lo spirito con massaggi a base di pietre e di aromi di Puglia. Perfetta per giovani coppie alla ricerca dell’amore, la Spa Quis ut Deus è il luogo ideale per abbandonarsi alla scoperta di sé.

3. Dogana del Sale, Hotel Romeo – Napoli

La nostra classifica delle 10 migliori Spa in Italia: vede al terzo posto la meravigliosa Dogana del Sale, cinque aree dedicate ai trattamenti, tre vasche-piscina rigeneranti e idroterapiche, un percorso kneipp, il bagno turco e la sauna finlandese sono solo alcuni dei servizi offerti da questa Spa. Progettata all’insegna del design più ricercato e delle più avanzate tecnologie, la Spa si contraddistingue per la “stanza del sale”. Un’oasi di sale purissimo ed un microclima particolare che riproduce, amplificandoli, gli effetti del tempo trascorso in riva al mare.

4. Spa Tiberio,Capri Tiberio Palace – Capri

Progettato meticolosamente per offrire ai propri ospiti un ambiente zen ed orientaleggiante, il Tiberio SPA è una vera oasi di benessere dove rilassarsi dopo una giornata vissuta su una delle isole più belle al mondo.
Fiore all’occhiello della struttura è la ‘water zone’, un percorso che inizia con quattro docce sensoriali e conduce ad un’area relax dotata di sauna finlandese, bagno di vapore e frigidario.

5. Casta Diva – Blevio (Como)

La magia ed il fascino che trasmette CastaDiva Resort sono il modello a cui si ispira la Spa. Un ambiente che ricorda un vecchio battello a vapore dove immergersi tra giochi d’acqua e rilassarsi su un pavimento di vetro sospeso su un molo del 19° secolo, o raggiungere la piscina galleggiante esterna. Il tutto in quattro SPA suite per 2, dedicate agli elementi: fuoco, terra, aria e acqua. Una SPA di lusso esclusiva, dove i sensi vivranno momenti indimenticabili per il quinto posto delle 10 migliori Spa in Italia.

6. Bellevue Hotel & Spa – Cogne (Valle d’Aosta)

Se volete rilassarvi nel silenzio della montagna senza rinunciare al piacere di una nuotata, la Spa “Le sorgenti del Gran Paradiso” è tutto ciò di cui avete bisogno. Bellevue Hotel & Spa accoglie i suoi ospiti tra grotte, cascate e antichi chalet, offrendo il privilegio di rilassarsi in un ambiente che unisce la bellezza delle montagne e della cultura alpina al piacere di immergersi nelle calde acque sorgive.

7. Forte Village – Santa Margherita di Pula (Cagliari)

Da nord a sud in un vortice di piacere troviamo la settima classificata della top 10 delle migliori Spa in Italia il Forte Village Resort in Sardegna è un percorso immerso nell’incanto di un giardino tropicale che conduce ad un percorso di talassoterapia unico in tutta Europa. Un’oasi di lusso ed eleganza in cui farsi coccolare per sciogliere ogni tensione e senso di stanchezza.

8. Bauer Palladio – Venezia

Antico convento settecentesco sull’isola della Giudecca, di fronte a Piazza San Marco, a Venezia, il centro benessere Bauer Palladio è un vero e proprio santuario di pace e tranquillità. Che siate da soli o in coppia, farà lo stesso. Varcata la soglia della struttura sarete guidati e coccolati da mani esperte e potrete scegliere tra un’ampia gamma di trattamenti per il benessere del viso e del corpo.

9. Fonteverde – San Casciano dei Bagni (Siena)

Affiliato al circuito Leading Spas of the World e Virtuoso Spa, il centro benessere Fonteverde conta numerose piscine termali dedicate a grandi,piccini ed amici a quattro zampe ed offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di trattamenti che uniscono le preziose proprietà delle sostanze termali alle moderne tecniche manuali.

10. Kami Spa Avignonesi – Roma

L’ultima posizione delle 10 migliori Spa in Italia è stata riservata alla Kami è la SPA che evoca l’Asia nel cuore di Roma. Uno spazio incantevole per celebrare Tibet, Birmania, Giappone, Thailandia, India, Indonesia, Cina ed il sapere millenario del corpo come fonte di conoscenza di sé. Il leggendario Staff Kami Spa vi accoglierà per accompagnarvi in un viaggio sensoriale dentro l’Asia buddhista, con terapie straordinarie per riappropriarsi del proprio tempo e della propria energia.

…Ancora incollato al pc? Scegli la tua personalissima prima posizione delle 10 migliori Spa in Italia e parti!
A tutto il resto ci pensa Bag Express.