Se la mini vacanza del 25 Aprile non è servita a ricaricarvi in vista degli ultimi faticosi mesi di lavoro prima delle vacanze estive non lasciatevi sfuggire il concerto del primo maggio 2015. La scelta è tra il Concertone di Roma e il Controconcertone di Taranto due strepitosi eventi che celebreranno la Festa dei Lavoratori.

Si accendono i riflettori sul tanto atteso concerto del primo maggio 2015, una kermesse di grandi artisti darà vita ad un appuntamento musicale che per Roma è giunto alla sua 25esima edizione.

Dalla musica rock alla folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica, non mancherà davvero nulla al concerto del primo maggio 2015.

Concerto del primo maggio 2015: la 25esima edizione romana

Da sempre il 1 maggio è sinonimo di musica e concerto. Tante sono le città che ospitano nelle loro piazze artisti dal calibro internazionale ma se siete tradizionalisti non potete certo mancare al Concerto del 1 Maggio 20115 di Roma! Da Noemi a Nesli, Paola Turci, gli Almamegretta e MarioVenuti, tantissimi i cantanti già pronti a far ballare con le loro canzoni il pubblico di Porta San Giovanni accorso da ogni parte d’Europa per assistere a questa straordinaria manifestazine che riunisce in piazza appassionati di musica di tutte le età.

Concerto del primo maggio 2015: …e se andassimo al controconcertone di Taranto?

Se è vero che il Concerto del primo maggio è tutto romano, da tre anni sta prendendo piede un altra importantissima manifestazione musicale, stiamo parlando del concerto del primo maggio tarantino, che si tiene al Parco Archeologico delle Mura Greche.
Un concerto del Primo Maggio alternativo organizzato per dar lustro ad una città che, seppur martoriata dai disastri dell’Ilva, grida in musica la sua speranza di rialzarsi sostenendo i giovani. Uno spettacolo dalla forte impronta politica che desidera attraverso la musica sviscerare i tanti problemi che affliggono la nostra magnifica terra.

Il concerto del primo maggio 2015 di Taranto sarà un trampolino di lancio per gli artisti emergenti che apriranno le danze ad artisti di calibro maggiore come Caparezza, Marlene Kuntz o dei Subsonica, è il concertone dell’attualità e dei grandi dibattiti, è il concertone della Musica, della politica e giustizia sociale.

Il concerto del primo maggio 2015 a Taranto è un’occasione per rimboccarsi le maniche e far sentire la tua voce per un futuro migliore!

Caparezza sceglie la Puglia per il suo 1 Maggio 2015…e tu, dove vai a ballare?!
Organizza il tuo primo maggio e parti! Ovunque tu vada Bag Express viaggia con te!