Proseguiamo il nostro tour nella bella Zurigo. Città piena di vita e divertimenti, di storia, di arte e paesaggi incantevoli, è in grado di offrire a quanto la visitano non solo bellezze e paesaggi mozzafiato ma anche dei tour enogastronomici.
Scopriamo cosa e dove mangiare con la guida di bagexpress!

Zurigo: la gastronomia locale

Sono tantissimi i piatti tipici della gastronomia di Zurigo, ma ce ne sono tre che sono particolarmente famosi e assolutamente da provare: la Zürcher Geschnetzeltes, il Rösti e i Tirggel.
La Zürcher Geschnetzeltes è un piatto di carne di vitello, tagliata a pezzetti, con panna e funghi che spesso viene accompagnato dal Rösti, una sorta di frittata di patate, tanto da essere definito Rösti alla zurighese, una squisitezza per il palato!
I Tirggel, invece, sono i tradizionali biscotti di farina e miele che caratterizzano Zurigo dal 1500 circa! Impossibile non cedere alla tentazione!

Pranzo al Terroir: la cucina tipica di Zurigo

Se volete assaggiare la vera cucina locale di Zurigo, il ristorante Terroir è tappa obbligata del vostro viaggio. Situato sulla Heimplatz, il ristorante serve una cucina tipica delle case, realizzata con la fantasia dello chef e prodotti di provenienza esclusivamente nazionale. Nel menu, accanto a ogni piatto, troverete la provenienza di tutti gli ingredienti che lo compongono, dalla carne alle verdure. Se il tempo lo permette, chiedete di mangiare in terrazza, potrete godere di una vista meravigliosa!

Frau Gerolds Garten: il ristorante più caratteristico di Zurigo

Se seguite i consigli di bagexpress e siete dei buongustai non potete non andare al ristorante Frau Gerolds Garten! È il ristorante più caratteristico e particolare di Zurigo. La struttura è fatta di container impilati uno sopra l’altro, da rotaie inutilizzate e oggetti presi dalla discarica opportunamente assemblati in maniera colorata ed originale!

Cosa aspettate a prenotare il vostro viaggio, non ne rimarrete delusi, parola di bagexpress!