Amsterdam Light Festival

Se non amate molto i Mercatini di Natale ma preferite sentire il clima Natalizio in maniera differente, BagExpress questa settimana vi porta all’Amsterdam Light Festival.

Mancano soltanto pochi giorni all’Amsterdam Light Festival. Dal 28 Novembre al 17 Gennaio 2016 la bellissima capitale olandese è pronta ad ospitare tantissimi artisti della luce, meravigliose sculture luminose e spettacolari giochi di luci seguendo il tema dell’anno, l’amicizia, e due fantastici itinerari.

Annotate sul vostro Smartphone le date più importanti dell’Amsterdam Light Festival, spedite i vostri bagagli con BagExpress e partite! Amsterdam vi aspetta!

Water Colors: luci e colori lungo i canali di Amsterdam

Durante l’Amsterdam Light Festival, la capitale olandese ospita giovani artisti e designer di fama internazionale pronti ad illuminare il centro storico, le sue sculture e i suoi edifici con giochi di luce e sculture scintillanti.

Amsterdam Light Festival

Se sei alla ricerca di un’esperienza suggestiva ed emozionante non perderti il Water Colors, un modo unico per vivere la città. Prenotate il vostro biglietto con una delle tante compagnie crocieristiche dei canali e godetevi il fascino dell’Amsterdam Light Festival in un autentico clima natalizio: ogni giorno dalle 17.00 alle 22.00 piccole barchette illuminate vi condurranno in un suggestivo tour della durata di 75 minuti circa in cui poter ammirare le numerose opere d’arte di luce istallate lungo i canali, accompagnati da un sistema di guide centralizzate in lingua inglese ed olandese e dalle voci di cori che, dislocati lungo il percorso contribuiscono a riempire l’aria di Natale con i loro canti.

L’Illuminade: a piedi alla scoperta dell’arte nel Amsterdam Light Festival

Altro itinerario proposto dall’Amsterdam Light Festival è l’Illuminade, un percorso a piedi o in bici alla scoperta alternativa dell’arte e della cultura lungo il centro storico di Amsterdam.

Un tour gratuito della durata di circa 60 minuti  in cui lo scenario che si prospetta è magico ed inaspettato: le sculture di luce installate lungo le strade della Città Vecchia si riflettono nelle acque dei canali in un gioco colori e fantasie senza pari.  Protagonista indiscussa è la luce che per tutta la durata del l’Amsterdam Light Festival svolge un ruolo centrale, con i musei e le istituzioni che organizzano attività connesse a questo tema e mostrano ai visitatori alcune delle più recenti innovazioni nel mondo dell’arte luminosa.

Amsterdam Light Festival: il tuo viaggio natalizio

Avete già scelto il vostro tour? Mettete in valigia un abbigliamento caldo, indossate scarpe comode e mi raccomando, non dimenticate la macchina fotografica! Le luci dell’Amsterdam Light Festival trasformano la capitale olandese in uno spettacolo mozzafiato!