Se tutto vi sembra monotono, e la vostra routine quotidiana si riduce ad un itinerario casa-lavoro-casa, è il momento di prendersi una pausa e guardarsi intorno.  Per dirla alla Vasco Rossi, è l’ora di scoprire “Cosa succede, cosa succede in città!”.
Un ora, un giorno o un weekend. Non importa quanto tempo avete a disposizione: l’Italia e l’ Europa hanno tantissimo da offrire.  Scopriamo insieme cosa c’è in programma questo weekend!

A Siviglia la Feria de Abril

Da oggi e fino al prossimo 17 Aprile si svolge a Siviglia la Feria de Abril, una delle feste tradizionali più belle della Spagna. Nel meraviglioso quadro offerto dalla città spagnola, che vi lascerà a bocca aperta con i suoi palazzi e giardini, potrete ammirare donne e uomini con indosso i vestiti della tradizione spagnola, le parate, le danze tipiche e respirare cordialità e amicizia in compagnia di buoni amici e un buon bicchiere di manzanilla.

A Milano la mostra dedicata a Umberto Boccioni

Se siete a Milano approfittatene per ammirare la splendida mostra “Genio e memoria” dell’artista Umberto Boccioni nel centenario della sua morte. La mostra è un’occasione unica per scoprire sculture e dipinti dell’artista, ripercorrendo la sua vita e il suo percorso artistico mentre ci si immerge nell’atmosfera futurista di inizio Novecento. La mostra ospita anche una selezione di 60 disegni realizzati dallo stesso Boccioni e provenienti dal Castello Sforzesco.

A Vienna l’esposizione Star Wars Identities

Star Wars Identities Vienna

Appassionati di Star Wars avete tempo fino al 16 aprile per visitare l’imperdibile “Star Wars Identities”, ospitata al Museo Austriaco di Arti Applicate e Arte Contemporanea di Vienna. L’esposizione viennese consentirà di osservare da vicino gli oggetti originali della trilogia classica, della trilogia del prequel e oggetti in arrivo dal film di animazione  “Star Wars: The Clone Wars”. Circa duecento i pezzi da ammirare, con vere e proprie chicche provenienti dal Museo di Arte Narrativa di Chicago, negli Stati Uniti.

In Alto Adige la festa della Fioritura

Quello del 16 e 17 Aprile è l’ultimo weekend per festeggiare la “Festa della fioritura” in Alto Adige. Un autentico, inebriante tripudio dei sensi culminante con la “Festa dei masi in fiore” che aprirà letteralmente le porte di cucine e cantine per un percorso fatto di degustazioni, visite del locale Museo di Frutticoltura, escursioni a piedi e in bicicletta tra vigneti, meleti ed uno splendido paesaggio primaverile.

Questo weekend c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Cedete alla tentazione, abbandonate il lavoro e concedetevi qualche ora di riposo approfittando magari di un volo last-minute e dei vantaggi esclusivi del nostro servizio di spedizione bagagli. Cosa state aspettando? Solo con BagExpress il bagaglio più grande parte al prezzo più piccolo!