Dal 1 Novembre cambiano le politiche sul bagaglio a mano Rayanair. Aumentano i costi, diminuiscono le dimensioni, ma viaggiare low cost è ancora possibile.

Ecco una breve guida all’imbarco del bagaglio a mano e la soluzione ideale per viaggiare a prezzi convenienti, saltare le code ai checkin e liberarsi dal problema del peso e de trasporto.

La normativa Rayanair sui bagagli a mano

Dopo le novità sull’imbarco prioritario, lo scorso agosto la compagnia irlandese Rayanair ha annunciato la sua nuova politica sul bagaglio a mano.
Dal 1° novembre 2018 e per prenotazioni effettuate a partire dal 1° settembre 2018:

  • chi acquisterà l’imbarco prioritario al costo di 6€ potrà continuare a portare a bordo due bagagli a mano Ryanair purché rispettino le nuove dimensioni: quello più piccolo passerà da 35 x 20 x 20 cm a 40 x 20 x 25 cm per poter essere posizionato sotto il sedile difronte.
  • chi invece non opterà per l’imbarco prioritario potrà portare gratuitamente solo il bagaglio a mano più piccolo con dimensioni massime di 40 x 20 x 25 cm.
    Il trolley, o bagaglio registrato, dovrà essere imbarcato consegnandolo al banco della compagnia aerea prima di passare per i controlli di sicurezza, proprio come un comunissimo bagaglio da stiva.

bagexpress: viaggiare a mani libere conviene!

Le nuove politiche sul bagaglio possono spaventare. Variazione di pesi, misure e condizioni d’imbarco possono rendere il tuo viaggio molto stressante ma non c’è di che preoccuparsi.
La soluzione ideale? Basta partire preparati!

Spedire bagagli con bagexpress

Il servizio di spedizione bagagli bagexpress ritira e consegna i tuoi bagagli in Italia e in Europa a domicilio entro 24/48 ore. Puoi spedire fino a 40Kg ad una tariffa davvero trasparente ed effettuare il tracking della spedizione per controllare e/o modificare l’itinerario del tuo viaggio.
Inoltre, acquistando una spedizione su tratta riceverai in maniera gratuita la garanzia BB – BEX Basic*, un servizio Easy Guaantee che penserà a liberarti dai pensieri negativi garantendoti sicurezza ed efficienza anche in caso di smarrimento.

Per il tuo prossimo viaggio scegli bagexpress e parti a mani libere! Solo cosi eviterai sorprese e costi aggiuntivi!