Halloween è alle porte, il calendario 2018 propone un bel ponte e voi non sapete ancora dove andare? Spedite i vostri bagagli in Transilvania, nel cuore della Romania. Una terra di fascino e mistero, ricca di misteri, leggende e storie antichissime tutte da scoprire!

Transilvania: la terra di Dracula

La Transilvania è tra le terre più famose del mondo. Il suo successo? Vantare tra i suoi tesori il Castello di Dracula, ambientazione del celebre romanzo dello scrittore Bram Stoker. Se siete amanti del brivido, l’intramontabile fascino gotico-romantico dei vampiri ed in particolare del “Conte Vlad” è il sentiero da seguire per festeggiare al meglio la notte di Halloween. Visitate Sighisoara, la città che ha dato i natali a Dracula. Recatevi a Bran, dove troverete il famigerato ed inquietante Castello di Dracula. Raggiungete Sibiu, cittadina medievale, ricca di fortificazioni e di leggende. Sarà un tour spettrale e ricco di fascino!

Transilvania on the road: la Transfagarasan

Photo Credits: https://pixabay.com/

La Transilvania non è solo terra di miti e leggende. Per chi ama l’on the road la Transfagarasan, la strada più bella del mondo, è un’esperienza imperdibile. Paragonabile ad una pista, la Transfagarasan offre molto di più di una straordinaria esperienza di guida. Più di 150km percorribili in auto, in moto o in bici attraversano le imponenti montagne di Fagaras e collegano il sud della Romania con la Transilvania attraverso cinque tunnel, strade tortuose e l’alternarsi di scorci naturali costantemente in movimento.

Il villaggio sassone d Viscri

La Transilvania è terra di arte, cultura e tesori storici come i villaggi sassoni, punteggiati da imponenti chiese fortificate. Uno dei più affascinanti è Viscri. Fuori dai percorsi più affollati ma comunque fortemente segnato dal turismo, Viscri è un villaggio senza tempo che vi racconterà un modo di vivere tradizionale, vi mostrerà case sassoni magnificamente restaurate e saprà conquistarvi con la sua ospitalità.

Durante un viaggio il luogo da non perdere è quello che non ti aspetti. Spedisci i tuoi bagagli in Transilvania con bagexpress e sii pronto a meravigliarti!