Come preparare la valigia: le regole generali

Come preparare la valigia? è una domanda che ci poniamo sempre prima di partire per un viaggio. Infatti il modo in cui la faremo gioca un ruolo fondamentale nella buona riuscita di un viaggio.

Se non hai molta esperienza su come preparare la valigia, può capitare che alcune cose che sembrano di vitale importanza possano dimostrarsi inutili, altre invece rischiano solo di appesantire il tuo bagaglio. Se poi viaggi in aereo, non puoi non considerare le cose che non puoi assolutamente portare in valigia!

Tuttavia, riuscire a preparare la valigia perfetta non è proprio impossibile! Con i consigli la guida di Bag Express potrete diventare dei veri esperti nella preparazione della valigia!

Come preparare la valigia: 5 consigli che faranno entrare tutto

1)Scegli il bagaglio giusto
La valigia è il pezzo più importante di ogni viaggio. Ogni viaggio è unico e ciascuno richiede una valigia diversa: trolley rigido, trolley morbido, sacca, borsa, zaino.

2) Prepara una lista
Uno smart traveller prepara la partenza con metodo. Prima di preparare una valigia perfetta assicurati di aver messo nero su bianco tutto ciò che intendi portare con te.

3) Viaggia comodamente portando con te solo gli accessori giusti
In una borsa organizzata si trova tutto facilmente.Acquista dei contenitori per i tuoi prodotti da bagno e ricordati di posizionare gli oggetti pesanti sul lato opposto a quello della maniglia della valigia. In questo modo eviterai che il vestiario venga stropicciato troppo all’interno del bagaglio. Porta con te borse ed accessori intercambiabili, ricordati di posizionare sia le scarpe che i teli da mare in dei sacchi di stoffa e posizionare  i costumi e l’intimo negli angoli morti della valigia. Solo cosi avrai la certezza di ottimizzare tutti gli spazi!

4) Valigia perfetta: quali precauzioni sono opportune ?
Attacca alla valigia un’etichetta con i tuoi recapiti (nome cognome tel. ed indirizzo) e ricordati che per evitare aperture accidentali ed eventuale perdita di oggetti dal suo interno, il bagaglio e tutte le sue tasche esterne devono essere chiuse con un lucchetto.

5) Porta con te un bagaglio a mano e spedisci tutto il resto!
Il bagaglio a mano è il tuo fedele compagno di viaggio su un volo, in treno, in auto, durante tutto il tragitto.
Porta quello a cui sei più affezionato, riempilo con i tuoi effetti personali e spedisci tutto il resto con Bag Express!
Mai sottovalutare l’importanza di fare bene le valigie. E di farle viaggiare nel modo migliore!