Cosa vedere a Lisbona

Lisbona è una delle capitali più belle e affascinanti d’Europa: calda, signorile e popolare allo stesso tempo; una città che si scopre di giorno e si vive di notte. Non c’è un tempo giusto per visitarla. Calda d’estate, mite d’inverno la capitale del Portogallo è storia, cultura, tradizione…e curiosità! Siete pronti a scoprire cosa vedere a Lisbona? Visita le aree storiche della città, i luoghi più moderni, il mezzo di trasporto più antico e tanto altro ancora.

Lo sapevi che…? 3 Curiosità su cosa vedere a Lisbona

La capitale del Portogallo sorge lungo il fiume Tago, come gran parte delle capitali europee e, prima delle tante curiosità, sorge su sette colli proprio come la nostra immortale Roma, caratteristica questa che la arricchisce di tantissimi punti panoramici da cui godere di viste spettacolari.

Città dal vasto patrimonio culturale, vi convivono infatti influenze francesi e arabe, Lisbona è una città aperta a qualsiasi tipo di turista: sia quello più avventuroso che al turista tranquillo che ama godersi lunghe passeggiate e visite ai musei.

Nel nostro articolo su cosa vedere a Lisbona vogliamo portarvi a scoprire alcune delle sue particolarità che vi faranno sicuramente venir voglia di prendere il primo volo e partire verso questa bellissima città.

Lisboa Story Centre: la città del mito

Cosa vedere a Lisbona: Lisboa Story Centre

Entrate nel Lisboa Story Centre e lasciatevi travolgere dagli eventi e i personaggi che hanno fatto la storia della città. Situato nel Terreiro do Paco, il centro interattivo vi trascinerà in maniera ludica, rispettando l’accuratezza storica, in un viaggio indietro nel tempo alla scoperta dei ricordi di Lisbona, da vivere in compagnia di tutta la famiglia.

Lisbona da Record

Cosa vedere a Lisbona: Stadio da LuzLisbona è la città dei record.  Li si trova il ponte Vasco de Gama che con i suoi 17,2 km di lunghezza è il ponte più lungo d’Europa. Inaugurato nel 1998 in occasione dell’Expò ’98 di Lisbona, il ponte unisce le due sponde opposte del fiume Tago ed è stato realizzato prevedendo un’elevata resistenza a forti venti e terremoti.  Altro Record, tutto calcistico è legato all’Estade de Luz, tra i più grandi del mondo, ed alla squadra di calcio del Benfica, entrata nel Guinnes World Record per avere il maggior numero di sostenitori in tutto il mondo!

Elevador de Santa Justa

Costruito nel 1898 nel centro storico di Lisbona, l’Elevador de Santa Justa è considerato un vero e proprio precursore dei moderni ascensori. Azionato prima dal vapore e poi dall’energia elettrica, è inserito in una torre di ferro che per molti aspetti ricorda la struttura della Tour Eiffel. Dalla cima della torre, tramite una scala a chiocciola, si trova un panoramico caffè da cui si gode una delle più belle viste sulla città e sul Castelo de São Jorge, uno dei principali siti storici e turistici della città.

Francesco Pessoa scriveva: “Non ci sono per me fiori che siano pari al cromatismo di Lisbona sotto il sole”. Lisbona è la città delle Luci, dei colori che con le loro sfumature irrompono forti nei paesaggi naturali, nelle strade, nelle case della gente per abbracciare le loro storie di vita, le loro emozioni, la loro quotidianità.
Avete ancora dubbi su cosa vedere a Lisbona? Approfittate della promo BagInclusive di BagExpress e organizzate il vostro viaggio. Sarà Amore a prima vista!