I due artisti hanno preferito essere originali non prestando la propria creatività per la realizzazione di un calendario, un party oppure un evento brandizzato D&G, ma occupandosi di uno degli eventi più blasonati di Londra: il Christmas Tree di Claridges. Il Claridges è uno degli alberghi più lussuosi di Londra, e per questo albergo servivano due artisti espressione del lusso made in Italy. Hanno lavorato in passato a quest’opera anche Galliano per Dior e Alber Elbaz per Lanvin. Quest’anno e’ la volta di Dolce e Gabbana, i quali, portabandiera del gusto italo-mediterraneo, non hanno perso occasione per dare la loro impronta stilistica all’albero di sette metri messogli a disposizione.

L’albero è stato decorato con elementi tipici della cultura siciliana, dalle luminarie alle palle di Natale in vetro dipinte a mano con immagini del sole, rami di limoni, boccioli di mandorlo e pere, per finire, alla base, con 30 Pupi fatti a mano vestiti in velluto verde, rosso, giallo e blu.

L’albero e’ stato presentato il 26 novembre con un party al quale hanno partecipato diversi VIP vicini ai due fratelli siciliani, come Eva Erzigova, Joan Collins ed altri.

Se sarete a Londra per le vacanze di Natale potreste ammirare il Christmas Tree di Dolce Gabbana, e scoprire la bellezza, gli usi, i costumi siciliani e di una parte di Italia che magari ancora non conoscete.