Passato ormai il Natale ed in attesa del Capodanno 2016 state già pensando alla grossa scorpacciata di caramelle e cioccolato che vi attende all’Epifania prima di riprendere, con un velo di tristezza, la solita routine quotidiana?

Stando ad un vecchio proverbio, l’Epifania tutte le feste si porta via. Allora, quale modo migliore per trascorrere gli ultimi giorni delle festività natalizie se non un viaggio smart insieme alla vostra famiglia?
Notti bianche, feste, rievocazioni e mercatini…tantissimi gli eventi in programma in Italia per l’Epifania 2016. Seguite i consigli del nostro Magazine, approfittate della promo BagInclusive di BagExpress e partite #freehands! Dopo Natale e Capodanno, l’Epifania è un’altra occasione per partire!

Befana 2016: cosa fare in Italia

Da Nord a Sud le destinazioni dove poter trascorrere l’Epifania 2016 all’insegna del divertimento e della spensieratezza sono molteplici e caratteristiche. In ogni città, lungo le strade affollate, ad attirare l’attenzione di grandi e piccini tanta buona musica, spettacoli e soprattutto regali, dolciumi e bevande calde!

A Venezia la Befana arriva in Gondola!

regta-befane-venezia

Nella città galleggiante di Venezia, il giorno dell’Epifania è dedicato alla Regata della Befana: una sfida di canottaggio della durata di 15 minuti circa in cui Befane e Babbi Natale si contenderanno il premio a suon di remi lungo il Canal Grande.  Ad attenderli al traguardo una calza gigante appesa per l’occasione al celebre ponte di Rialto.

Roma: un dolce ricordo dalla Capitale

Se siete a Roma, prima di recarvi in Piazza San Pietro per l’arrivo dei Re Magi, fate un salto in piazza Navona: la Vecchia con la scopa sarà lieta di consegnare ai vostri bambini una calza piena di dolciumi!
Sulla piazza saranno presenti anche 12 postazioni di spettacoli viaggianti, la tradizionale giostra dei cavalli ed il teatrino dei Burattini per una giornata di svago senza limiti d’età!

In Toscana la calza più grande del mondo

befana-toscana

A Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, la Befana è un evento da Guinnes dei primati: qui infatti si realizza la Calza della Befana più lunga del mondo. Interamente realizzata in stoffa, la calza è lunga oltre 300 metri ed è piena di tantissimi palloncini colorati che vengono scoppiati dai bambini presenti lungo le strade principali della città nella giornata del 6 Gennaio.  Il divertimento è assicurato!

In Val di Non la Ciaspolada 2016

Nel giorno dell’Epifania, il 6 Gennaio 2016 si tiene in Trentino la Ciaspolada, la corsa podistica con le racchette da neve più famosa al mondo.  Un’occasione privilegiata per vivere e conoscere il bellissimo territorio montano del Trentino senza rinunciare al divertimento ed all’altmosfera tipica di un giorno di festa. Oltre alla gara vera e propria si alterneranno lungo il corso della giornata tantissime attività per i bambini, percorsi enogastronomici, visite culturali, musica, spettacoli e, a concludere la manifestazione, l’immancabile dalla Festa della Befana.

Approfitta della promo BagInclusive di BagExpress ed oltre ai tuoi bagagli spedisci anche gli sci: oltre al piacere di un viaggio che non pesa per te uno sconto del 30% in più! Affrettati!