Halloween, la festa più inquietante dell’anno, sta per arrivare. Siete pronti ad una weekend da “brividi” in compagnia di fantasmi, scheletri e streghe? Date uno sguardo alla top3 di bagexpress e scoprite le destinazioni più terrificanti d’Europa per un Halloween party da urlo!

Halloween in Europa: dove andare?

L’Europa è piena di castelli, vecchi manieri e quartieri stregati pronti a trasformarsi per una notte in location da paura. Ecco le destinazioni migliori per festeggiare la notte di Halloween.

Transilvania- Romania

La Transilvania è la regione più bella della Romania e un luogo ideale per trascorrere Halloween. Il caratteristico Castello di Bran, un tempo dimora del terribile Vlad l’Implatore non ha certo bisogno di presentazioni. Approfittate del ponte di Halloween per partecipare ad un tour speciale per saperne di più su leggende e verità legate al Conte Dracula!

Friburgo – Germania

Friburgo, cittadina  a sud della Germania, è palcoscenico della più grande festa di Halloween dedicata a bambini e ragazzi. Nell’ultimo weekend di Ottobre l’Europa Park di Rust si riempie di zucche, scheletri e ragnatele per accogliere in un’atmosfera tetra migliaia di turisti. Tutto si colora di arancio e mentre i bambini potranno lanciarsi in una vera caccia alla zucca, i più audaci potranno assistere alla Happy Halloween Parade, partecipare ad una velocissima corsa con il Pumpkin Coaster o addentrarsi nel quartiere olandese dove le tazze da caffè del ‘Griezelkopjes’ si muovono su una colonna sonora inquietante, in una nebbia squarciata solo dai fulmini. Davvero terrificante!

Venezia – Italia

Anche l’Italia è terra di manieri, leggende e luoghi terrificanti. Venezia, con la sua storia e la sua architettura è l’ideale per un weekend di Halloween da urlo! Organizzate un weekend last-minute e divertitevi a scoprire le tante leggende e le case infestate nascoste tra i canali. Noi vi suggeriamo una capatina a Cà Dario, sul Canal Grande. Si dice che tutti i suoi proprietari o addirittura affittuari sono destinati a morire in forma violenta o improvvisa. Sarà vero?!

Approfittate di questo lungo weekend di Halloween per spedire i vostri bagagli in Europa e vivere un’autentica esperienza del terrore al suono di “dolcetto o scherzetto”!