La magia dei Mercatini di Natale a Colmar è in parte legata alla bellezza del centro storico. Durante le festività tutto viene decorato con luminarie natalizie che si mescolano alla perfezione. Il piccolo borgo dell’Alsazia si trasforma in un vero teatro a cielo aperto in cui il caldo spirito natalizio avvolge il cuore della città e di chi la visita.

Colmar: 5 mercatini di Natale da non perdere

Il tour dei mercatini di Natale a Colmar segue un itinerario emozionale. Un percorso di luci vi accompagnerà tra i vicoli della città alla scoperta dei Mercatini di Natale che per l’occasione vengono allestiti in un labirinto di romantiche stradine.
Volete sapere quali sono? Scopritelo con bagexpress!

Mercatini in Piazza Jeanne D’Arc

I mercatini in Piazza D’Arc ricreano l’atmosfera di un tradizionale villaggio alsaziano. Dedicato ai prodotti locali, offre tutta una serie di prelibatezze come il foie gras, i salumi, il vino, i liquori, i biscotti e molte altre prelibatezze. Degustateli mentre ammirate le tradizionali case a graticcio illuminate con splendidi giochi di luce: sarà una gioia per gli occhi e per il palato!

Mercatini in Piazza dei Domenicani

Il mercatino di Natale in Piazza dei Domenicani si compone di sessanta piccoli chalet ed è dotato di una dimensione spirituale. L’elegante Eglise des Dominicains con le sue spettacolari vetrate del XIV secolo illumina gli chalet rendendo questa straordinaria piazza ancor più sorprendente.

Mercatino di Natale in Place de l’Ancienne Douane

Nel cuore della città vecchia Place de l’Ancienne Douane ospita una cinquantina di chalet disposti attorno all’imponente fontana di Schwendi. Il mercatino, che si trova su entrambi i lati del fiume Lauch, offre creazioni contemporanee accanto alle tradizionali decorazioni natalizie.

Mercatini di Natale al Koïfhus

Il Koïfhus, imponente edificio medievale, ospita le creazioni di una ventina di artigiani e donne locali. Ceramisti, maestri vetrai, ebanisti, scultori del legno, cappellieri, produttori di gioielli e altri artigiani che portano avanti le competenze tradizionali di un’intera regione saranno lieti di condividere con voi la loro passione.

Mercatini di Natale dei bambini alla Petit Venise

Colmar a Natale si trasforma in un vero paradiso per bambini. Nella zona definita Piccola Venise, i bambini potranno divertirsi su giostre di cavalli in legno, spedire una letterina a babbo Natale, degustare tipici biscotti di pan di zenzero ed ammirare meravigliati la rappresentazione meccanica della Natività.

Ognuno dei cinque Mercatini di Natale di Colmar è un mini-villaggio separato con una propria collezione di artigiani appassionati. Quale sarà il vostro preferito? Non vi resta che scoprirlo. Partite #hansfree con bagexpress e inviateci i vostri scatti su Instagram!