Avete un weekend libero e volete svagarvi un po’ dopo una lunga settimana di lavoro? O magari avete qualche giorno di ferie e non volete restare a casa? Il ponte del 25 Aprile è il momento giusto per partire! Approfittate di qualche volo low-cost, spedite i vostri bagagli con BagExpress e volate #amanilibere verso le più belle città d’Europa! Qualche idea? Leggete un po’ qui 😉

Parigi ospita il Salon du Livre

Si tiene dal 22 al 24 Aprile nel Grand Palais di Parigi, il Salon du Livre Rare et de l’Autographe, uno dei più importanti eventi culturali  a livello europeo. La fiera del libro, che si svolge con cadenza annuale, è il luogo perfetto per appassionati di lettura e amanti di libri:  quasi 500 stand e spazi collettivi permetteranno di andare alla scoperta dei ricchi cataloghi di case editrici francesi e internazionali ed essere protagonisti di numerose attività a tema.

La Parata Floreale: profumi e colori d’Olanda

carro di fiori

L’annuale Parata Floreale d’Olanda è uno degli spettacoli più belli che la primavera permette di offrire: migliaia di carri allegorici riccamente decorati con migliaia di giacinti, tulipani e narcisi, percorrono un itinerario di 42 chilometri che si snoda da Noordwiik a Haarlem. Il tutto accompagnato da bande musicali e da un folla di visitatori pronti a riversarsi al Keukenhof, il parco floreale più bello e grande d’Europa, aperto solo per 2 mesi all’anno.

A Liverpool per festeggiare la primavera

Il Liverpool Food and Drink Spring Festival è il modo migliore per celebrare la primavera: aperto Sabato 23 e Domenica 24 Aprile, il festival offre un assaggio dei prodotti tipici e di tecniche di giardinaggio e di cura del corpo e dello spirito. Un’ottima occasione per ricaricarsi approfittando di una location tematica davvero particolare.

Sport e beneficenza con la maratona di Londra

maratona-di-londra

Considerata l’evento sportivo più importante del Regno Unito, la Virgin Money London Marathon è il più grande evento di raccolta fondi per le associazioni senza scopo di lucro al mondo.  Giunto quest’anno alla sua 36esima edizione, l’evento è un’ottima occasione per una “corsetta” tra i monumenti più famosi della bellissima Londra: il tutto si svolge lungo le rive del Tamigi, toccando il Tower Bridge, il Canary Wharf, fino ad arrivare alle principali attrazioni del centro cittadino tra cui il London Eye e l’House of Parliament.

L’idea di un mordi e fuggi a Londra vi alletta ma siete stanchi alla sola idea di dover correre? La Maratona si adatta ad ogni circostanza! Potete parteciparvi sia correndo, sia camminando o, se proprio non vi sentite atletici quel giorno, incoraggiando e applaudendo i partecipanti lungo il tragitto! Infondo lo sanno tutti: quel che conta è partecipare e soprattutto divertirsi!