Il Natale è già nell’aria e la corsa ai regali è ufficialmente cominciata. In occasione del ponte dell’Immacolata concedetevi una gita fuori porta a mani libere. Sono tantissimi i mercatini di Natale e le manifestazioni che animano i borghi rendendo ancora più belle le città italiane.

Ponte dell’Immacolata: dove andare?

Se non avete ancora deciso dove andare al ponte dell’Immacolata e siete alla ricerca di un’idea last minute ecco alcune idee targate bagexpress!

Jazzy Christmas in Puglia

Dal 7 al 10 Dicembre si svolge in Puglia il FestambienteSud 2017, una rassegna jazz con tanti concerti, spettacoli in piazza e degustazioni di prodotti tipici. Due gli eventi da segnare in calendario nell’arco della manifestazione. Per gli amanti della musica da non perdere è  “Jazzy Christmas”, un concerto con musiche Natalizie delle diverse tradizioni musicali rivisitate in chiave jazz. Per chi invece ha voglia di un tour enogastronomico, è d’obbligo partecipare alle archeo-cene dedicate alla storia della cucina nel medioevo.

Napoli e San Gregorio Armeno

Per gli amanti dei presepi è d’obbligo organizzare una visita a San Gregorio Armeno, il famosissimo vicolo dei pastori nel centro storico di Napoli. Durante il ponte dell’Immacolata la gente e i turisti provenienti da ogni angolo d’Europa certo non mancheranno ma il lavoro dei migliori artigiani e maestri presepiali ruberà la vostra attenzione offrendovi uno spettacolo senza precedenti. Approfittate del viaggio a Napoli per portare a casa una  statuina del presepe personalizzata scegliendo tra personaggi famosi, politici, comici che hanno fatto la storia. Bisognerà avere pazienza, è vero, ma il risultato sarà davvero particolare!

Chianciano Terme – Il Paese di Babbo Natale

L’atmosfera natalizia fa tornare tutti un po’ bambini. Approfittate del ponte dell’ Immacolata per un viaggio #handsfree a Chianciano Terme, il paese di Babbo Natale. Ad attendervi nel meraviglioso Parco Acqua Santa elfi, renne, slitte e tantissimi regali! Lasciate che i vostri bambini si divertano ad esplorare il magico mondo incantato di Babbo Natale e rilassatevi con un percorso alle Terme Sensoriali, in cui i trattamenti termali incontrano le filosofie orientali, per coccolare corpo e mente. Sarà una giornata davvero piacevole!