Presepe nel Pozzo Orvieto, il Pozzo della Cava. L'uomo dello Scandalo. Natale 2015. Umbria

Simbolo delle feste natalizie insieme con l‘albero di Natale, il presepe vivente è uno spettacolo unico che resta nel cuore di grandi e piccini. Messo in scena solo per pochi giorni il presepe vivente è un’occasione per fare un tuffo nel passato, rivere le arti e i mestieri di un tempo e farsi travolgere dall’atmosfera che solo un’ambientazione unica nel suo genere riesce a dare.

Se poi parliamo del Presepe nel Pozzo Orvieto, non ci sono dubbi, diventa una vera e propria opera d’arte! Scopritene di più con BagExpress!

Presepe nel Pozzo Orvieto: l’uomo dello scandalo

Presepe nel Pozzo Orvieto, il Pozzo della Cava. L'uomo dello Scandalo. Natale 2015. Umbria

Dal 23 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 si svolgerà ad Orvieto la 27^ edizione del Presepe nel Pozzo Orvieto, il presepio-evento sotterraneo del Pozzo della Cava, un’attrazione di altissimo livello che richiama ogni anno migliaia di visitatori e propone un nuovo allestimento con un tema conduttore sempre diverso, mescolando testi sacri e tradizioni, verità storiche e miti senza tempo, cambiandone sia il punto di vista che l’ordine cronologico degli eventi.

Tema del Natale 2015 del Presepe nel Pozzo Orvieto è lo scandalo: un racconto narrato a ritroso in prima persona da un uomo della Palestina di duemila anni fa e vista, per quest’anno, con gli occhi dei detrattori.

Un’esperienza che scuote le certezze e conferma la grandezza di un messaggio.

Presepe nel Pozzo Orvieto: il mistero dei sotterranei

Animato da centinaia di personaggi animatronici a grandezza naturale, il Presepe nel Pozzo vi trascinerà in un viaggio davvero molto particolare in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia: il complesso ipogeo del Pozzo della Cava, nel quartiere medievale di Orvieto.

Un percorso mozzafiato che ospita già dalle prime grotte diorami e istallazioni di introduzione al presepio vero proprio, che viene allestito nell’ultima grande grotta del percorso di visita del Pozzo della Cava, alta ben 14 metri. dove lo spettatore potrà trovarsi fisicamente nella scena salendo lungo una scala che si avvolge dalla base alla cima della cavità.

Presepe nel Pozzo Orvieto, il Pozzo della Cava

Con il suo Presepe nel Pozzo, Orvieto si conferma destinazione perfetta per il Natale, puoi trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.  Per questo 2015 regalatevi qualcosa di magico: acquistate il biglietto d’ingresso e diventate protagonisti della Natività!