Santorini è l’isola più bella e più famosa della Grecia. Si differenzia dalle altre isole per le sue spiagge rosse e nere e per i suoi meravigliosi tramonti che attirano ogni estate tantissimi turisti da tutta Europa. Se anche voi avete deciso di spedire i vostri bagagli in Grecia ecco alcune cose che dovete necessariamente sapere per pianificare correttamente il vostro viaggio a Santorini.

Visit Santorini: cosa fare in Grecia

Dalla Red Beach al tramonto di Oia, dal sito di Akrotiri alla caratteristica Thira. Ecco alcune imperdibili esperienze per immergersi a pieno nella cultura santoriana.

I punti migliori per il tramonto a Santorini

Anche se il tramonto al Castello di Oia è il più famoso dell’isola di Santorini, non è sicuramente l’unico. Ci sono altri angoli nascosti in cui vale la pena recarsi per ammirare un tramonto spettacolare. Noi di bagexpress vi consigliamo Faros e Akrotiri per realizzare meravigliose foto cartolina dell’isola al tramonto nella sua interezza. Un’altra alternativa è scegliere di dirigesri verso il punto più alto dell’isola, il Profitis Ilias (Pyrgos), o verso la spiaggia di Vlihada. Sarà difficile non meravigliarsi davanti allo scenario vulcanico che cambia le sfumature di colore al tramonto.

Thira e la Caldera

La località Thira è il luogo ideale per ammirare nella sua totalità la Caldera, cuore pulsante dell’isola greca di Santorini. Ottima location per uan cena romantica a base di cucina tipica greca, Thira è raggiungibile in tre modi: a piedi o a dorso di un asino per i più temerari, con la funicolare per chi sceglie la comodità e il relax in ogni momento della vacanza!

Il sito archeologico di Akrotiri

Tappa obbligata durante il vostro soggiorno a Santorini è la visita del sito archeologico di Akrotiri. Un viaggio indietro nel tempo per le intricate strade di una città preistorica Cammina per le strade e le piazze di una città preistorica di circa 30.000 abitanti. Nota anche come la Pompei dell’Egeo a causa dell’eruzione vulcanica del II millennio a.C., che la ricoprì di detriti, Akrotiri si distingue anche per la sua vicinanza alla spiaggia rossa di Kokkini Paralia.

Organizzate il vostro itinerario di viaggio seguendo i consigli di bagexpress e fate le valigie! Santorini, l’isola greca dai toni blu vi aspetta!