Parigi è il sogno di una vita ma hai solo pochi giorni per visitarla? Costruisci il tuo weekend su misura e lasciati travolgere dal fascino della Ville Lumière!  Se hai poco tempo a disposizione e non vuoi perderti nulla di una delle più belle città del mondo ecco alcuni consigli per spostarti agilmente nella capitale e visitare luoghi e monumenti principali. Mi raccomando però,  scarpe comode e #manilibere!

Come muoversi a Parigi: i trasporti

Scoprire le bellezze di Parigi in 3 giorni non è impossibile ma bisogna costruire il proprio itinerario calcolando al meglio gli spostamenti con i mezzi pubblici. Il sistema più rapido ed economico per conoscere Parigi è sicuramente il metrò, dotato di 15 linee che collegano i vari punti della città, cui si aggiungono i bus e le 5 linee RER che collegano il centro della città con la periferia. Se volete spostarvi in piena autonomia senza spendere un capitale. noi di BagExpress vi consigliamo la Paris Visite, un’abbonamento valido da 1 a 5 giorni che consente l’utilizzo illimitato di tutta la rete trasporti dell’Île-de-France fino a Disneyland Paris, Versailles e gli Aeroporti a seconda delle zone di validità della tessera.

Salta la fila con Paris Passlib’!

Paris-Passlib

Visitare Parigi in 3 giorni senza rinunciare neanche ad un’attrazione è possibile grazie al Paris Passlib’: un vero lasciapassare per saltare le file ed ottimizzare il vostro soggiorno in terra francese. Promosso dall’Ente del Turismo e dei Congressi di Parigi, il Paris Passlib’ si adatta ad ogni esigenza, facendoti usufruire in formula illimitata dei trasporti pubblici parigini e di ingressi ad accesso prioritario in numerosi siti turistici. Un esempio? Con l’acquisto di un Paris Passlib’ salti la fila per la Torre Eiffel, con entrata prioritaria e visita del secondo piano!

Scopri Parigi a bordo del Paris Open Tour

L’Open Tour è un Bus panoramico con piano scoperto che effettua il city-sightseeing della città di Parigi. Disponibile 7 giorni su 7 per tutto l’anno è il modo più facile e flessibile di visitare monumenti della Ville Lumière! Grazie al comodo sistema Hop On & Off potrai scendere e risalire a tuo piacimento sui bus di 4 circuiti: Paris Grand Tour, Montparnasse – Saint-Germain, Bastille – Bercy e Montmartre – Grands-Boulevards. Come diceva Hemingway, Parigi è una festa mobile, una città talmente viva e stimolante dal punto di vista culturale ed artistico che vale la pena di essere vissuta e compresa in tutte le sue sfaccettature e Parigi Open tour è il miglior modo di scoprire Parigi in libertà per una vacanza indimenticabile!