Un weekend tra le isole campane la meraviglia di Capri, Ischia e Procida

Le isole del Golfo di Napoli sono un patrimonio di bellezza inestimabile. Per chi ancora non le conoscesse, ecco dei consigli da seguire per un weekend da trascorrere tra mare e relax.

CAPRI

Capri vanta tantissimi turisti ogni anno, e tra questi, parecchi sono VIP. In effetti, ti sembrerà di stare all’interno di un film passeggiando tra le sue case bianche e ammirando i faraglioni poco distanti dalla costa. Capri si adegua allo standard dei suoi ospiti con hotel lussuosi e locali sofisticati che offrono esperienze indimenticabili. Se si vuole rimanere qualche giorno in più, si può arrivare con facilità nelle località (anch’esse turistiche) di Anacapri, o Marina Piccola.

ISCHIA

Ischia è la più grande isola del golfo, di origine vulcanica. Offre paesaggi e giardini mozzafiato, oltre alle sue terme, molto rinomate. Località tranquilla ma allo stesso tempo piena di vita, con locali e negozi dove poter comprare souvenir. Di Ischia ti piacerà soprattutto il mare cristallino, il Castello Aragonese e le escursioni guidate, alla scoperta dei suoi angoli nascosti.

PROCIDA

Anche a Procida troverai un ambiente poco caotico, fatta eccezione per il periodo estivo, in cui parecchi turisti si riversano sulle sue spiagge. Date le sue dimensioni, l’isola si può girare interamente a piedi: ti innamorerai dei vicoli colorati e dei ristoranti all’aperto. La città si divide in più quartieri, tra cui Marina Corricella, luogo in cui hanno ambientato alcune scene del film Il Postino (1994). Inoltre, è possibile prenotare gite in barca, kayak, o visitare i musei della zona. Procida è stata scelta come città capitale della cultura italiana dell’anno 2022: un motivo eccellente per visitarla!

Come raggiungerle?

Capri, Ischia e Procida sono facilmente raggiungibili con traghetti e aliscafi da Napoli (Molo Beverello e Calata Porta di Massa). Ciò che non sempre è consentito, però, è trasportare la propria auto o moto su questi mezzi di trasporto. In verità, è consigliabile girare a piedi per quanto è possibile, o utilizzare i mezzi di trasporto pubblici delle isole, molto efficienti.

 

Che aspetti a prenotare? Goditi un fine settimana all’insegna della spensieratezza, ed i bagagli li spedisci con Bagexpress: li porterà dovunque!

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO