Da sempre meta turistica tra le più visitate d’Europa, la Grecia è un gioiello della natura pronto ad offrirvi una vacanza indimenticabile.  Tra i suoi punti di forza senza dubbio le sue 227 isole, location ideale per ogni tipo di viaggiatore. Dalle spiagge caraibiche di Creta alle notti senza fine di Mykonos, dal romanticismo di Santorini al sapore italiano di Rodi, ogni destinazione vi ruberà il cuore. Come fare allora per non sbagliare location e rovinarsi l’estate? Noi di bagexpress abbiamo stilato per voi una top 3 delle isole a seconda del tipo di turista e di vacanza! Non vi resta che l’imbarazzo della scelta!

Grecia: Isole low Cost

Per chi è alla ricerca di qualcosa di straordinario che si sposi bene con le tariffe low cost anche in pieno Agosto la scelta giusta è sicuramente tra Lipso, Skiathos e Koufonissi. Tre isole incantevoli in cui è possibile vivere la Grecia più autentica che al tramonto ti permette di mangiare pesce fresco con i piedi in acqua.
Se poi avete voglia di estraniarvi dal resto del mondo e non correre il rischio di incontrare amici e conoscenti, dirigetevi verso Serifos, l’sola più low cost della Grecia che aspetta solo di essere scoperta.

Vacanze in famiglia: Grecia a misura di bambino
Isola di Hydra - Grecia

Per le vacanze con i bambini tre le isole da tenere in considerazione: Antiparos, Hydra o Naxos. Situate nell’arcipelago delle Cicladi, queste tre meravigliose isole si compongono di spiagge sabbiose e fondali bassi che fanno da contorno a centri abitati tranquilli e ben collegati. Dimenticatevi della paura delle automobili e lasciate i vostri bambini liberi di correre tra le strade… a Hydra l’unico mezzo di locomozione sono gli asinelli!

Divertirsi in Grecia: le isole della mondanità

Se Santorini, Corfù e Ios sono le più note tra le isole greche non solo per le bellezze del loro territorio ma anche e soprattutto per il divertimento assicurato, per una vacanza all’insegna del divertimento e della tranquillità la location ideale della vostra estate 2016 potrebbe ricadere su Mykonos, Paros e Ios. Ricche di locali notturni, aperitivi e feste in spiaggia queste tre fantastiche isole sapranno trasmettervi quell’atmosfera festaiola che solo le “chora”, paizzette trasformate in saolotti, sanno dare.

E tu, che turista sei? Quale sarà la tua isola per l’estate 2016? Spedisci i tuoi bagagli con bagexpress e al tuo ritorno raccontaci la tua esperienza su magazine@bagexpress.it! Saremo lieti di pubblicarla sul nostro Magazine!